Di Popolo nuovo procuratore capo di Avellino, le congratulazioni di Andrea De Vinco
Pubblicato in data: 27/7/2010 alle ore:08:42 • Categoria: Cronaca •E’ Angelo Di Popolo (foto) il nuovo capo della Procura della Repubblica di Avellino. Lo ha deciso il Consiglio Superiore della Magistratura.
Di Popolo, avellinese, aveva ricoperto fino ad ora il ruolo di sostituto procuratore generale presso la Cassazione.
Ha ottenuto 14 voti a favore contro gli otto che sono andati al procuratore aggiunto della direzione distrettuale antimafia di Napoli, Rosario Cantelmo. Il terzo candidato era il procuratore capo di S. Angelo dei Lombardi Antonio Guerriero. Angelo Di Popolo ha già lavorato al Tribunale di Avellino come giudice fallimentare. “Lavorerò con impegno e responsabilità – dichiara il neo procuratore – sono onorato e commosso per un incarico che mi riporta nella terra che non ho mai voluto abbandonare. Affronteremo con decisione tutte le priorità del territorio“.
L’avvocato Andrea De Vinco, esprime le sue congratulazioni al nuovo eletto Capo della Procura della Repubblica di Avellino. “Congratulazioni al nuovo capo della procura della Repubblica di Avellino da parte mia. Di Popolo è un professionista valido, dotato di una grande preparazione e di un forte rigore professionale insieme anche a una grande disponibilità e umanità. A lui l’augurio di poter svolgere serenamente e sempre al meglio l’attività“.
Lascia un commento