Aperte le iscrizioni per il IV Torneo dell’Amicizia di contrada Ischia
Pubblicato in data: 30/7/2010 alle ore:14:10 • Categoria: Attualità •Aperte oggi le iscrizioni, presso la Pro Loco di via Roma per il 4° Torneo dell’Amicizia organizzato da numerose associazioni religiose e di volontariato di Atripalda.
Tale manifestazione ha toccato, negli anni, cogenti tematiche sociali, quali la diversabilità o la multiculturalità, usando anche il gioco come strategia educativa e di sensibilizzazione della comunità. Lo slogan di quest’anno è “Giochiamo Pulito. La Legalità scende in campo” per sottolineare che non si possono tralasciare il rispetto delle regole e della dignità altrui, neanche quando s’indossano maglietta e pantaloncini.
Il torneo, con la partecipazione di Libera – Associazioni nomi e numeri contro le Mafie – sosterrà, come sempre, un obiettivo di beneficenza scelto all’interno del nostro territorio avellinese.
L’inaugurazione è prevista per giovedì 2 settembre alle 18,45 presso il campetto di Contrada Ischia, con la presentazione delle squadre, la consegna delle magliette e un pasta party per l’intera serata. Oltre alle partite di calcetto e di pallavolo, i più potranno partecipare ad una proiezione cinematografica a tema giovedì 09 settembre oppure ad un’entusiasmante serata latino-americana sabato 11. Premiazioni e finali si svolgeranno domenica 12 Settembre.
Il girone del calcetto è unico e potranno iscriversi ragazzi e ragazze delle classi 3^, 4^ e 5^ elementare uscenti. Il torneo di pallavolo è, invece, strutturato in due gironi: under 16 (nati dal 1994 al 1999) e over 16 (nati sino al 1993).
Il torneo è rivolto a piccoli e grandi che desiderano divertirsi ma altresì capire un po’ meglio particolari dinamiche sociali che, purtroppo, devastano anche realtà piccole come quella nella quale viviamo.
Per informazioni:
Pro Loco di Atripalda, via Roma 154
tel. e fax 0825/756412
Lascia un commento