domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Buio fitto sulla città, la nota di Antonio Prezioso (Pdl)

Pubblicato in data: 19/8/2010 alle ore:14:45 • Categoria: Attualità, Pdl, Politica

piazza-umbertoLo scorso 16 agosto, come da tradizione, è avvenuta la classica alzata del pannetto di San Sabino, in piazza Umberto I, alla presenza di autorità e cittadini, si è rinnovato il rito che preannuncia la festa del Santo Patrono di Atripalda. Purtroppo neanche San Sabino è riuscito nel “miracolo” di far funzionare le perennemente spente luci di piazza Umberto I: tenete presente i famosi lampioni ad ala di gabbiano? Quelli che conferiscono a quella che dovrebbe essere una pizza di un paese l’aspetto di un parcheggio? Ecco, per quasi tutta l’estate gli avveniristici lampioni, che sono costati agli atripaldesi circa 9.000 euro cadauno, hanno lasciato il “salotto buono” al buio. Neanche l’alzata del pannetto è stata risparmiata, tutto il rituale è avvenuto a “lume di candela”. Mi chiedo cosa succeda all’impianto elettrico della piazza, quali le ragioni di questo disservizio continuo: è possibile che in quello che una volta era il miglior paese della provincia di Avellino, oggi non si riesce a far funzionare dei lampioni? Forse si è rinunciato ad amministrare e guidare la città? Ci vuole qualche consulenza esterna per riparare o cambiare le lampadine ai lampioni? Sono letteralmente esterrefatto e mi vergogno di dover spiegare di continuo agli amici di Avellino e provincia cosa stia succedendo nella nostra cittadina. Del resto questa amministrazione non fa nulla per nascondere l’incapacità a gestire Atripalda. Oppure lasciare tutto avvolto nelle tenebre è la soluzione al problema? Bella trova, complimenti.

Antonio Prezioso
Consigliere comunale Atripalda

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *