gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Mercato sospeso, le voci di una fine “annunciata”. Guarda lo Speciale Video

Pubblicato in data: 2/9/2010 alle ore:17:50 • Categoria: Attualità, Video interviste

mercato-sospeso1Primo giovedì senza mercato in città. Il sindaco Aldo Laurenzano ha comunicato la sospensione della fiera settimanale conseguenza del decreto emanato dal Presidente del Tar. Rabbia, delusione e paura per l’incertezza del proprio futuro, questa l’aria che si è respirata questa mattina tra commercianti e rappresentanti di categoria davanti ai cancelli di un deserto Parco delle Acacie. «Non possiamo fare altro che sperare in un miracolo – dicono i commercianti – purtroppo questa era una situazione annunciata», «E’ inammissibile un comportamento del genere da parte dell’amministrazione di maggioranza – dichiara il consigliere del gruppo consiliare Pdl-Adc Massimiliano Del Mauroè necessario chiarire di chi sono le responsabilità di questa scelta effettuata senza possibilità di dialogo mercato-sospeso6lo scorso 23 novembre».
«Un disastro previsto ormai da un anno – continua Paolo Spagnuolo, consigliere comunale in quota Udc – siamo arrivati oggi alla chiusura del mercato a causa delle scelte di chi è in maggioranza, chi ha sbagliato deve pagare, ci dovremmo aspettare le dimissioni dell’assessore al commercio Elio Di Pietro».
«Ce lo aspettavamo da mesi – commenta Tonino Acerrainsieme al consigliere Prezioso votai in modo contrario rispetto alla scelta di questo trasferimento. I problemi della vecchia collocazione sono tutti presenti, sono stati inutilmente spostati. Questa di sicuro è stata la soluzione peggiore che ha scontentato tutti».
mercato-sospeso5«Arrivati a questo punto è sempre più evidente la mancanza di lungimiranza dell’Amministrazione, mai aperta a un dialogo da me più volte chiesto – dice Attilio Strumoloarrivare alle vie legali è un fallimento per i nostri amministratori nei confronti dei cittadini. Io sono a favore del mercato ma non devo pagare in prima persona per le scelte sbagliate effettuate da chi di competenza».
mercato-sospeso2Presenti tra i commercianti anche Gerardo Iannaccone di AssoCia e Rino Bilotto di Unimpresa:«Una serie di azioni che inevitabilmente hanno portato alla morte del mercato – commenta amareggiato Gerardo Iannaccone – gli amministratori non ci hanno mai ascoltato», insomma una teoria del piano inclinato sostenuta anche da Rino Bilotto:«Quello che vediamo è lo stato dei fatti – dice Bilotto guardando via San Lorenzo sgombra dalle bancarelle – lo storico mercato di Atripalda è finito, mi auguro che si possa trovare alla fine la strada giusta per farlo rinascere prima che i commercianti decidano di abbandonarlo». Decisione quest’ultima meditata da molti,«quello che ci frena – dice un commerciante del settore abbigliamento – è solo andare incontro ad altre spese che, al momento, non possiamo sostenere. Spostarsi significa pagare un altro suolo, chi ci dà i soldi?».

[flv image=”https://www.atripaldanews.it/video/mercato agonizzante 2 settembre 2010.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/mercato agonizzante 2 settembre 2010.flv[/flv]

 

 

 

————

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *