Strappo nella maggioranza, De Vinco resta fuori e si dichiara indipendente
Pubblicato in data: 13/9/2010 alle ore:16:20 • Categoria: Attualità, Partito Democratico, Politica •Resta fuori dalla giunta comunale l’ex assessore Maurizio De Vinco (foto), dimessosi meno di un mese fà per i contrasti sorti con il sindaco Laurenzano.
Non sono valsi i tentativi di mediazione portati avanti in questi giorni dal capogruppo consiliare Antonio Tomasetti e dall’assessore Tony Troisi.
De Vinco ha deciso di sbattere la porta e non rientrare nell’esecutivo cittadino. Anzi è ormai pronto a lasciare anche il Pd e a dichiararsi indipendente in consiglio comunale.
All’incontro programmato lunedì scorso e organizzato dal capogruppo consiliare Tomasetti non si sono presentati né il sindaco Laurenzano né l’ex assessore.
Proprio il primo cittadino starebbe maturando l’idea di congelare il posto in giunta e di provvedere ad una distribuzione delle deleghe in questo modo: conservare per sè quella all’Ambiente ed affidare invece al giovane consigliere comunale Andrea Montuori, senza nominarlo in giunta, la delega alla Protezione Civile.
De Vinco intanto lavora alla costituzione di un’associazione politico-culturale cittadina che si chiamerà “Pensiero moderato”, per proseguire a fare politica sul territorio a contatto con la gente.
«Una nuova associazione – dichiara De Vinco – che si impegni a programmare il futuro di questa città. Non basta solo risolvere i problemi quotidiani, ma anche immaginare la città che cresce. Bisogna riportare la politica atripaldese a livello provinciale. Sono sempre più convinto di assumere una posizione indipendente ion consiglio comunale, pronto al dialogo esclusivamente sulle questioni che ritengo importanti per la città e in posizione di ascolto rispetto all’evoluzione del quadro politico generale nel rispetto della mia storia politica di moderato».
Lascia un commento