Il sondaggio/Caos mercato: per i lettori di AtripaldaNews le responsabilità sono dell’Amministrazione
Pubblicato in data: 20/9/2010 alle ore:15:41 • Categoria: Sondaggi AtripaldaNews •E’ l’Amministrazione Comunale responsabile del caos mercato e della sospensione da circa un mese della storica fiera del giovedì nella cittadina del Sabato (foto corteo di protesta ambulanti).
E’ quanto pensano i lettori di AtripaldaNews che hanno risposto al sondaggio lanciato dalla nostra redazione.
Su 183 votanti in tutto, ben 64 (35%) sono convinti infatti che le responsabilità sono degli amministratori che hanno sbagliato a spostare il mercato a parco Acacie-via San Lorenzo.
Per altri 52 lettori (28%) il ritorno in piazza Umberto I e nel centro cittadino della storica fiera del giovedì avrebbe evitato il problema attuale e rispettato la volontà popolare espressa nel referendum consultivo.
Per 35 votanti (19%) invece non c’è un’area o spazio adeguato sul territorio cittadino in grado di ospitare tutte le bancarelle senza creare disagi e problemi.
Solo 22 votanti (12%) ritengono invece che la colpa della sospensione del mercato sia dovuta al privato che ha presentato ricorso al Tar di Salerno contro la decisione del consiglio comunale e l’ordinanza di chiusura al traffico veicolare di via San Lorenzo.
Infine per dieci votanti (5%) è giusto lo spostamento del mercato a a parco Acacie-via San Lorenzo ed è inevitabile che ci siano degli scontenti.
Da oggi il via al nuovo sondaggio sulle fibrillazioni nella maggioranza di centrosinistra al Comune e l’apertura della verifica politica con la dura lettera del sindaco Laurenzano ai suoi copnsiglieri di maggioranza.
Lascia un commento