venerd� 03 gennaio 2025
Flash news:   Municipalizzata di Atripalda: via libera dal Consiglio comunale all’assunzione di 26 dipendenti a tempo indeterminato Puc, prime osservazioni allo strumento urbanistico. L’architetto Conte: “produce vantaggi solo ad alcuni proprietari dei suoli” Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda Va deserta l’asta per la vendita del Mercatino Rionale di Atripalda. Abc: “Ora siamo preoccupati per la svendita a privati” Noah Zula Mutanda Kasongo e l’Avellino insieme fino al 2027 “Il Natale del mendicante” nei versi di Maurizio De Vinco Ultima gara domani per l’Avellino Basket: arriva la JuVi Cremona Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel

Caos mercato, gli ambulanti assediano per protesta il Comune. Momenti di tensione stamattina. Guarda il Fotoservizio 1

Pubblicato in data: 23/9/2010 alle ore:14:39 • Categoria: Attualità, Cronaca

assedio-alla-stanza-del-sindaco1Momenti di tensione questa mattina al Comune di Atripalda per l’assedio dei commercianti ambulanti. Ha rischiato di trasformarsi in dramma la protesta scattata stamane: per il quarto giovedì consecutivo gli ambulanti hanno scioperato. Prima il corteo lungo le strade della cittadina del Sabato, partendo da piazza Orte e muovendosi lungo via Gramsci, via Fiume e via Aversa, fino al sit-in davanti a Palazzo di città.
assedio-alla-stanza-del-sindaco2Quì di fronte alla notizia che il sindaco Laurenzano avrebbe voluto incontrare solo una rappresentanza sindacale e non tutti gli ambulanti, è stato sfondato il cordone di sicurezza messo in piedi da polizia, vigili e carabinieri (f0to).
Gli ambulanti si sono introdotti con la forza al secondo piano presidiando il corridoio che porta alla stanza del Sindaco e della Giunta comunale (guarda le foto: cliccaci sopra per ingrandirle). “Vergogna” hanno urlato ad alta voce, “Abbiamo famiglia, dobbiamo lavorare”. Poi l’occupazione dell’aula consiliare.
assedio-stanza-del-sindaco3Da qui il via ad una lunga mediazione operata dalla Digos di Avellino. La tensione è rientrata solo dietro la promessa di un incontro con sindaco che ha rappresentato la sua impossibilità a trovare una soluzione alternativa al parco delle Acacie senza passare per il consiglio comunale.
Tutto è stato congelato in attesa di martedì 28 settembre quando il Consiglio di Stato si esprimerà in appello sulla querelle giudiziaria.
Se confermerà quanto deciso dal Tar, via San Lorenzo resterà aperta e, di conseguenza il mercato non si potrà più svolgere a parco Acacie-via San Lorenzo.
assedio-stanza-del-sindaco4Gli ambulanti sono stufi però di attendere e di non poter svolgere la fiera settimanale del giovedì: perciò hanno rimarcato la loro richiesta di ottenere una sistemazione d’emergenza nella vecchia sede di piazza Orte, via Gramsci e via Fiume.

 

assedio-alal-stazna-del-sindaco6

 

sciopero-e-camion-chiusi1

 

 

 

 

 

 

sciopero-e-camion-chiusi2

 

 

 

 

 

 

presidio1

 

 

 

 

 

 

presidio2

 

 

 

 

 

 

presidio3

 

 

 

 

 

 

corteo-di-protesta

 

 

 

 

 

 

corteo-di-protesta2

 

 

 

 

 

corteo-di-protesta3

sit-in-al-comune

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sit-in-al-comune3

 

sit-in-al-comune2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
irruzione-al-comune

 

 

 

 

 

 

irruzione-al-comune2

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Caos mercato, gli ambulanti assediano per protesta il Comune. Momenti di tensione stamattina. Guarda il Fotoservizio 1”

  1. Crazyaxebottle ha detto:

    […]The information mentioned in the article are some of the best available […]……

    […]The information mentioned in the article are some of the greatest available […]……

  2. Wholesale Yankee Candles…

    […]just below, are some totally unrelated sites to ours, however, they are definitely worth checking out[…]…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *