sabato 30 novembre 2024
Flash news:   Question time delle polemiche, Renzulli (Abc) chiede le dimissioni di Mazzariello L’Avellino Basket sconfitta a Bologna L’ASD Felice Scandone Avellino ingaggia Carlo Cantone Il Generale di Corpo d’Armata Marco Minicucci visita la stazione Carabinieri di Atripalda Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre

Atripalda da favola, battuto anche il Potenza

Pubblicato in data: 17/1/2011 alle ore:09:33 • Categoria: Pallavolo, Sport

antonio_libraroSIDIGAS ATRIPALDA 3
MEDICALE CENTER POTENZA 1
Progressione set (25-15 / 25-23 / 23-25/ 25-22)

Una vittoria che fa sognare quella ottenuta dalla Sidigas tra le mura amiche contro un ostico avversario come Potenza. Il risultato finale è di 3-1, la gara non bella ma ricca di colpi ad effetto sotto rete che strappano applausi.
Pronti, via e la Sidigas mette subito in chiaro le cose aggiudicandosi 25-15 senza sbavature il primo set. Nel secondo gli irpini dilagano fino al 18-9 prima di soffrire il ritorno di Nuzzo e soci che si arrendono ad un muro show di D’Avanzo che segna il 25-23. Sul 2-0 sembra fatta.
Sembra, perché la scarsa vena in battuta dei biancoblu coincide con i dieci punti di Nuzzo (topo scorer a fine partita con 24), i lucani si aggiudicano il set 23-25 e riaprono i giochi.
Brava Atripalda sul 2-1 a riprendere in mano le redini della gara nel quarto set.
Cavaccini e Nuzzo sono l’anima del Potenza che insegue senza mollare ma che forse soffre l’assenza di Figliolìa. In un finale in cui sembra vincere chi sbaglia meno è Libraro – autore di ben 8 punti, rari a vedersi per un alzatore – a mettere tutti d’accordo: il regista sigilla una prestazione super chiudendo l’incontro con un pallonetto sul secondo tocco che fa scattare in piedi ed applaudire a scena aperta gli spettatori. I tre punti incamerati consentono alla Sidigas di rimanere capolista in solitaria del torneo (32). Dietro vince il Molfetta a Reggio: i pugliesi secondi (29), restano a -3; perde invece il Brolo (28) nel derby siciliano a Catania (3-1) e scende al terzo posto.
Una settimana di pausa per le final four di coppa e poi l’ultima infuocata sfida del girone d’andata con Atripalda chiamata a far visita alla prima delle inseguitrici, il Molfetta dell’ex Draghici. Il margine di vantaggio di tre punti dà morale e fiducia. La società del presidente Capaldo si gode intanto l’undicesimo meritato successo su dodici incontri.

Tabellini incontro

SIDIGAS ATRIPALDA: Bruno 9, Cuomo 7, Marolda 13, Libraro 8, D’Avanzo 15, Guerrieri 23, Coppola (L – 76%), Matarazzo, Amodeo, Spina, Losco, Zaccaria. All: Marolda, 2° Imbimbo, preparatore D’Argenio.

MEDICAL CENTER POTENZA: Torsello 4, Durante 5, Gribov 12, Nuzzo 24, Di Tommaso 1, Ferraro 10, Cavaccini (L – 80%), Orlando, Zuccaro, Guglielmi ne. All. Draganov.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *