venerd� 24 gennaio 2025
Flash news:   Incidente stradale nella notte ad Atripalda: auto sbanda e finisce nella scarpata. Ferito un 32enne Domani presentazione del progetto “Giovani in Biblioteca” Emergenza criminalità, il prefetto Riflesso: “Stiamo intensificando i controlli. La situazione non deve destare preoccupazione, la comunità resti serena”. Foto Agguato ad Atripalda: gambizzato quarantenne di Avellino Lutto Landi: scomparsa la mamma del vicesindaco di Atripalda Protocollo d’intesa tra l’associazione Sos Impresa e la Provincia di Avellino L’Avellino Basket torna alla vittoria con Brindisi La Scandone Avellino corsara a Brindisi Il centrocampista Martin Palumbo firma con l’Avellino Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato dal Prefetto per domani

Bagarre nel Pd, il capogruppo Tomasetti si autosospende ma il neo segretario Alvino replica duramente: “Noi la politica la intendiamo in un altro modo”

Pubblicato in data: 25/1/2011 alle ore:13:47 • Categoria: Partito Democratico, Politica

tomasetti-al-congresso-pdBagarre nel post voto congressuale del Partito Democratico cittadino: il capogruppo consiliare del “Centrosinistra per Atripalda”, Antonio Tomasetti si è autosospeso dal partito.
Uno strappo che segue quello di altri iscritti e che crea la prima vera grana per il neo segretario Federico Alvino, cognato tra l’altro di Tomasetti.
Una decisione già maturata durante la discussione congressuale di domenica nella sezione di piazza Garibaldi. Un’autospensione dal partito, quella di Tomasetti, fino a quando non sarà risolta la questione della costituzione del gruppo consiliare del Pd. La proposta del capogruppo Tomasetti di dar vita ad un gruppo federato all’intero del Centrosinistra, domenica scorsa non è stata votata dall’assemblea per lasciare così piena autonomia e libertà agli eletti in consiglio di trovare la formula con cui costituire il gruppo consiliare.
Ma il nuovo segretario Federico Alvino vià giù duro contro la decisione del cognato comunicata solo alla stampa. “Tomasetti aveva consegnato al garante Venezia , dopo la presentazione della sua mozione, la decisione di autospendersi in attesa di procedere alla costituzione del gruppo federato. Poi ha abbandonato la discussione. Di questa sua decisione non c’è nessuna comunicazione scritta al partito, ma ha preferito consegnarla alla stampa. Certamante, in un momento delicato come questo, poteva risparmiarsela. Non sò quanto sia utile a lui e al partito. Forse sarebbe stato più opportunato aspettare. Ma certamente non posso limitare la libertà altri. Ma dico a Tomasetti che la libertà va esercitata nei limiti delle proprie responsabilità. Noi la politica la intendiamo in un altro modo“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *