Folta partecipazione all’incontro in ricordo di Sabino Tomasetti
Pubblicato in data: 28/1/2011 alle ore:19:00 • Categoria: Cultura •Folta partecipazione venerdì sera, 21 gennaio, alla manifestazione in ricordo dello storico atripaldese Sabino Tomasetti.
A promuovere l’appuntamento, svoltosi presso la chiesa di San Nicola in via Roma, l’associazione politico-culturale “Cives” e la Confraternita di Santa Monica. Il titolo: “Sabino Tomasetti: ricordo di un cittadino di Atripalda, storico innamorato della sua città“.
Una chiesa gremita tra politici cittadini di ieri ed oggi. Presenti il sindaco Aldo Laurenzano e l’ex primo cittadino Gerardo Capaldo.
A tracciare un ricordo commovente della figura di Sabino Tomasetti, del suo impegno e del suo amore per la città, la figlia Concetta.
Il professore Galante Colucci ha invece illustrato il profilo dello storico, del ricercatore, del collezionista e dell’amico con il quale condividere la passione per Atripalda.
Il professore Raffaele La Sala ha proposto di costituire un comitato per valorizzare l’imponente raccolta di documenti e volumi di Sabino Tomasetti.
Tanti gli interventi.
Molto apprezzato anche l’intermezzo musicale a cura dei “W VOCE”, un quartetto di giovani studenti del Conservatorio di Avellino che si è cimentato nelle interpretazioni di brani italiani e stranieri in puro stile “voce a cappella”, ideale per l’acustica della chiesa.
Lascia un commento