gioved� 26 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Folta partecipazione all’incontro in ricordo di Sabino Tomasetti

Pubblicato in data: 28/1/2011 alle ore:19:00 • Categoria: Cultura

concetta-tomasettiFolta partecipazione venerdì sera, 21 gennaio, alla manifestazione in ricordo dello storico atripaldese Sabino Tomasetti.
A promuovere l’appuntamento, svoltosi presso la chiesa di San Nicola in via Roma, l’associazione politico-culturale “Cives” e la Confraternita di Santa Monica. Il titolo: Sabino Tomasetti: ricordo di un cittadino di Atripalda, storico innamorato della sua città“.
Una chiesa gremita tra politici cittadini di ieri ed oggi. Presenti il sindaco Aldo Laurenzano e l’ex primo cittadino Gerardo Capaldo.
A tracciare un ricordo commovente della figura di Sabino Tomasetti, del suo impegno e del suo amore per la città, la figlia Concetta.
Il professore Galante Colucci ha invece illustrato il profilo dello storico, del ricercatore, del collezionista e dell’amico con il quale condividere la passione per Atripalda. 
w-voceIl professore Raffaele La Sala ha proposto di costituire un comitato per valorizzare l’imponente raccolta di documenti e volumi di Sabino Tomasetti.
Tanti gli interventi.
Molto apprezzato anche l’intermezzo musicale a cura dei “W VOCE”, un quartetto di giovani studenti del Conservatorio di Avellino che si è cimentato nelle interpretazioni di brani italiani e stranieri in puro stile “voce a cappella”, ideale per l’acustica della chiesa.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *