sabato 30 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

La Sidigas fa suo il derby contro Sorrento con uno strepitoso Marolda

Pubblicato in data: 5/2/2011 alle ore:20:04 • Categoria: Pallavolo, Sport

esultanza sidigasSidigas Atripalda 3
Msc Crociere Sorrento 1
Progressione set (29-27/ 25-18 /23-25 / 25-16)

La Sidigas non perde colpi e conquista la vittoria numero tredici nel derby casalingo contro Sorrento. Il risultato finale di 3-1 è buon testimone di un match insidioso come da pronostico. La formazione peninsulare tenta a più riprese lo sgambetto anche per via delle non perfette condizioni atletiche di alcuni giocatori di casa colpiti da malanni dell’ultimo minuto. Nei momenti clou della sfida è quasi sempre un inesauribile mister Marolda a trascinare i biancoblu alla conquista dei tre punti.
Pronti via e Sorrento mette il naso avanti. Un vantaggio che gli ospiti conservano fino alle battute finali (5-8 / 14-16 / 19-21) del primo set. Gli errori al servizio fanno pendere l’ago della bilancia in favore di Atripalda, il 29-27 porta la firma di Marolda.
Gli ospiti accusano il colpo nel secondo set. Quando la Sidigas spinge sull’acceleratore Sorrento non riesce a rientrare in gara nonostante la buona vena del brasiliano Costa in attacco e dell’ex Bassi a muro. 
Si va sul 2-0 e per Atripalda sembra fatta. Sorrento però, dimostra di non voler perdere. Scialò è devastante fino a che le misure del muro atripaldese non lo contengono. Palla set per gli ospiti, Marolda cerca ma stavolta non trova le mani del muro e si va al quarto gioco. È veemente la reazione atripaldese sul 2-1, la capolista non vuole lasciare punti per strada: in ricezione e in difesa si sfiora la perfezione totale, in attacco le percentuali non sono le solite ma bastano a far festa. Il quarto set, 25-16, non è mai stato in discussione.
Semmai ce ne fosse stato bisogno il derby ha mostrato cosa sarà il girone di ritorno: una continua battaglia anche contro squadre di centro classifica. La Sidigas intanto si gode il meritato primato. Sabato trasferta a Reggio Calabria per la seconda di ritorno.

Tabellino punti Sidigas

Bruno 13, Cuomo 10, Marolda 18, Libaro 3, D’Avanzo 14, Guerrieri 17, Coppola (L- 74%), Amodeo, Matarazzo, Spina, Losco. Allenatore: Marolda – Imbimbo (2° all.) – D’Argenio (preparatore).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *