venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

La Sidigas espugna anche il Pala Sassi di Matera

Pubblicato in data: 27/2/2011 alle ore:10:30 • Categoria: Pallavolo, Sport

sidigasMercato dell’oro Matera 2
Sidigas Atripalda 3
Progressione (25-19/30-32/18-25/25-23/10-15)

Il cuore, ancora una volta, Marolda ed i suoi l’hanno gettato oltre l’ostacolo. Vittoria numero 16 (su 17 incontri), ottava consecutiva. A Matera non è stata impresa semplice strappare punti, fondamentale era riuscirci per continuare a guidare la classifica.
Gara altalenante. Forse presa sottogamba dai biancoblu per nulla cinici in avvio nonostante le annunciate assenze di Niero e Suglia per squalifica, ben sostituiti da Riccardi e Anselmo.
Il primo set è interamente di marca materana (25-19). Il secondo è una scarica di adrenalina. Sul 23-23 al rientro dal time out, la Sidigas sbaglia il servizio (24-23) ma subito annulla la palla del possibile 2-0 (24-24); comincia una serie infinita di break che Atripalda non riesce a chiudere fino a che Guerrieri non firma il decisivo 30-32 che vale molto più della parità nel conto set. La grinta e la determinazione, sull1-1, sono finalmente quelle giuste.
Nel terzo game Matera accusa il colpo non punge più. La Sidigas accende facilmente la freccia del sorpasso (18-25). Sul 2-1 sembra fatta, Matheus (34 punti) non è affatto d’accordo. Lui l’uomo in più di mister Galtieri. Il parziale vede i padroni di casa in vantaggio, gli irpini che provano a ricucire per poi arrendersi alla rimonta (25-23).
Si va così al tie break e Atripalda, come sempre in questo torneo, non concede scampo agli avversari al quinto gioco. Ad avere la meglio l’esperienza degli schiacciatori atripaldesi e la voglia di continuare a stupire. Una prova di gruppo che si chiude con grande festa a fine gara dinanzi agli oltre 100 tifosi giunti dall’irpinia.

Tabellino punti
Bruno 11, Cuomo 9, Marolda 15, Libraro 4, D’Avanzo 14, Guerrieri 19, Coppola (L – 73%), Amodeo, Losco, Zaccaria, Spina, Matarazzo. All: Marolda.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *