Gargani nell’Udc, Lello Barbarisi: «Una guida per la crescita di una nuova classe dirigente»
Pubblicato in data: 4/3/2011 alle ore:15:11 • Categoria: Politica, Udc •Desidero anche io salutare con piacere l’arrivo dell’ On. Giuseppe Gargani nelle file dell’Udc. Il suo ricco bagaglio di esperienze sicuramente contribuirà ad aumentare il livello di crescita del partito che si pone a riferimento dei moderati e dei cattolici popolari.
Nonostante la storia politica locale mi abbia quasi sempre visto sostenere posizioni diverse all’interno della Democrazia Cristiana, non posso non riconoscere lo spessore umano e politico di Gargani. Qualità queste oltretutto testimoniate anche dalla limpidezza del suo lungo percorso politico.
Mai un’insinuazione, mai un sospetto, mai un suo anche marginale coinvolgimento in una delle tantissime inchieste poste in essere dalla magistratura sul finire della prima Repubblica e l’ingresso della seconda. Questo ad ulteriore dimostrazione del livello di qualità del politico e del perbenismo dell’uomo.
Ed in verità, non posso neanche non ritenere come la politica italiana soprattutto oggi non abbia bisogno di donne ed uomini perbene per conseguire gli interessi del paese anche al di là del loro oggettivo dato anagrafico.
Il mio auspicio è che anche lui a questo punto possa favorire e sostenere la crescita di una nuova classe dirigente a guida dei territori e della nazione.
Ulteriormente voglio esprimere il mio personale apprezzamento per l’adesione al partito dei moderati degli amici Iannaccone, De Vinco, Landi e Musto. E mi auguro di essere presto raggiunti da tanti altri amici e simpatizzanti che pure si riconoscono nei valori del popolarismo.
Lello Barbarisi
Lascia un commento