venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Continua la marcia della Sidigas: battuta anche Ortona

Pubblicato in data: 6/3/2011 alle ore:20:51 • Categoria: Pallavolo, Sport

vittoria_ortonaSidigas Atripalda 3
Sieco Service Ortona 0
Progressione set (25-21/25-19/25-21)
Infranto un nuovo record: Marolda e compagni ottengono il nono successo di fila e autorizzano tifosi e dirigenza a sognare la serie A2. I tre punti conquistati nella sfida casalinga contro Ortona confermano gli irpini da soli in vetta alla classifica.
Gara equilibrata fino a metà di ogni set: il 3-0 finale è più combattuto di quanto non dica il risultato, merito della formazione abruzzese che a più riprese prova ad impensierire i padroni di casa facendo leva su un collaudato sistema muro-difesa. La differenza sotto rete nei momenti topici la fa il gruppo atripaldese. Di volta in volta la Sidigas si affida ad un uomo diverso in attacco e in ricezione e il puzzle di squadra che prende forma è un incastro perfetto.
pallavoloPrimo set di marca locale (8-7/16-13/ 21-18), Guerrieri si conferma top scorer (18) macinando punti sin dall’inizio così come Cuomo che riesce a sporcare a muro tutti i palloni (25-21). Sull’1-0 è Marolda a raddrizzare un game nato male (1-5), subito aggiustato (8-5) con un’incredibile serie di servizi firmata dal mister. Capitan Bruno, intanto, si conferma insieme a Coppola macchina da ricezione, suoi i punti decisivi del 2-0.
Nel terzo set è Sidigas show. Libraro a più riprese serve un superlativo D’Avanzo: 14 punti con l’80percento in attacco per il centro di Avella, dare palla a lui è come mettere ogni volta i soldi in cassaforte. La formazione ospite nonostante un ottimo Giani non riesce più a pungere e la gara si conclude per 3-0 tra gli applausi festanti del pubblico irpino.
Nelle sfide domenicali delle dirette concorrenti alla promozione Molfetta ha la meglio sul Club Italia per 3-0, il Brolo batte tra le mura amiche con lo stesso risultato il Corigliano prossimo avversario della Sidigas. Al termine del campionato mancano otto giornate. Atripalda si gode il successo e la vetta con 47 punti mantenendo inalterati i distacchi: +4 sul Brolo secondo e +6 sul Molfetta terzo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *