La nota – Il mercato di Avellino nell’ex macello di via Ferrovia ad Atripalda. Cosa accadrà?
Pubblicato in data: 9/3/2011 alle ore:14:30 • Categoria: Editoriali •Al Comune di Avellino il sindaco Giuseppe Galasso ha tenuto stamattina una conferenza stampa.
Il primo cittadino del capoluogo in primis ha voluto complimentarsi con il manager Pino Rosato che ha ottenuto la riconferma per altri cinque anni alla guida della città ospedaliera di contrada Amoretta.
Un passaggio importante nell’incontro con la stampa il sindaco Galasso l’ha riservato proprio alla questione viabilità e mobilità legate al funzionamento della città ospedaliera. Con molta probabilità il Comune di Avellino punterà a delocalizzare il mercato bisettimanale, che si svolge nel parcheggio dello stadio Partenio, presso l’area dell’ex macello comunale (foto) sito in via Ferrovia ad Atripalda, confidando anche nei buoni rapporti con l’amministrazione Laurenzano.
Nella zona però già si svolge da un anno, ogni giovedì mattina, il mercato settimanale di Atripalda tra Parco Acacie e via San Lorenzo.
Il mercato di Avellino invece si svolge il martedì ed il sabato mattina.
Cosa accadrebbe se il Comune di Avellino optasse davvero per l’area dell’ex macello comunale attualmente utilizzata come parcheggio per le auto degli utenti del mercato atripaldese?
Un’area che vedrebbe in ben tre giorni (martedì, giovedì e sabato) lo svolgimento di una fiera settimanale. Un pò troppo visto le pesanti ripercussioni che avrebbe sul traffico cittadino.
Si dovrebbe perciò andare ad una razionalizzazione della fiera. Come? A rischio sarebbe proprio il giovedì mattina, legato da sempre alla storica fiera settimanale della cittadina del Sabato.
Nei prossimi giorni si saprà comunque qualcosa di più.
A.P.
Lascia un commento