gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Due atripaldesi truffati online, i Carabinieri denunciano tre persone

Pubblicato in data: 23/3/2011 alle ore:09:40 • Categoria: Cronaca

computer1Tre persone denunciate dai Carabinieri della Stazione di Atripalda per truffe commesse via internet ai danni di due cittadini atripaldesi. Le indagini, avviate qualche mese fa e concluse nei giorni scorsi, hanno portato all’identificazione di un 30enne di Capri, un 40enne di Cremona ed in un 65enne di Foggia, in quest’ultimo caso i militari ritengono che l’autore materiale della truffa sia stato il figlio utilizzando l’account paterno.
In entrambi i casi la truffa è stata messa a segno attraverso i siti di aste e vendite online. Nel primo caso, un uomo di Atripalda aveva deciso di comprare un I-phone 4 ad un prezzo molto vantaggioso attraverso il noto sito e-bay, ma nonostante l’invio anticipato di quasi 500 euro, il povero acquirente non ha mai ricevuto alcun telefono o altra notizie da parte del fantomatico venditore.
Nel secondo caso un giovane atripaldese aveva adocchiato, su due distinti siti di vendite online, un personal computer ed una scheda di espansione della Ram e, ritenendo i prezzi di vendita molto convenienti, aveva deciso di inviare in modo anticipato addirittura 1500 euro. Ma degli oggetti, provenienti da due venditori differenti sfortunatamenti incontrati nello stesso momento, nessuna traccia. 
Al termine delle attività d’indagine i Carabinieri della Stazione di Atripalda sono addivenuti all’identificazione di tutti e tre i truffatori.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *