gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Sidigas, vittoria sofferta nel derby contro Giotto

Pubblicato in data: 27/3/2011 alle ore:09:03 • Categoria: Pallavolo, Sport

sidigasGIOTTO VOLLEY 2
SIDIGAS ATRIPALDA 3
Progressione set (22-25/25-21/35-33/19-25/7-15)

Si materializzano i dubbi della vigilia: il derby è una gara a sé in cui i valori della classifica possono annullarsi sotto la spinta delle motivazioni. La Sidigas parte bene e nel primo set dimostra la sua supremazia (22-25), nel secondo pecca di mancato cinismo mentre dall’altra parte della rete la squadra partenopea vende cara la pelle (25-21).
Si va sull’ 1a1 e i biancoblu commettono il grosso errore di allentare mentalmente la presa. Tanta voglia ma poca concretezza, il terzo set giocato punto a punto si trasforma in un boomerang, un estenuante battaglia conclusa ai vantaggi – nonostante i set point avuti a disposizione – con cui i padroni di casa (35-33) si portano avanti 2-1. Più che una scossa l’arma decisiva diventa la serenità.
Quando Marolda e compagni ricominciano a giocare la gara come l’avevano studiata ecco che la capolista si conferma tale ed il Giotto avversario che non può impensierire. Quarto (19-25) e quinto set (7-15) sono appannaggio del gruppo irpino.
Due punti portati a casa (che muovono ancora la classifica, 52 ndr) insieme ad una lezione che deve servire per il rush finale. Concentrazione e determinazione di qui alla fine serviranno per recuperare il punto lasciato per strada, già dal prossimo impegno nello scontro diretto contro il Brolo in via San Giacomo. In fondo il derby è servito a questo, a caricare dal punto di vista delle motivazioni un gruppo che ha i mezzi per arrivare fino in fondo.

Tabellino punti
Sidigas Atripalda
Bruno 14, Cuomo 6, Marolda 19, Libraro 5, D’Avanzo 14, Guerrieri 35, Coppola (L – 85%). All: Marolda.

Giotto Casoria
Ferrentino 1, Saccone 22, De Luca 15, Vespero 22, Saggiomo 2, Falanga 17, Montò 1, Pacecchi 9, Ardito (L- 86%). All: Calabrese.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *