Sidigas in vetta, per il big match arriva Brolo
Pubblicato in data: 27/3/2011 alle ore:16:11 • Categoria: Pallavolo, Sport •Comincia una lunghissima settimana in casa Sidigas che si concluderà sabato 2 apriel (18.30) con la disputa del big match contro Brolo valevole per la 22esima giornata. Prima però, è necessario fare il punto sull’ultimo turno andato in scena nel week end e che ha visto Marolda e compagni sabato soffrire e vincere del derby contro un Casoria che nonostante l’ultimo posto ha tenuto testa agli irpini. Domenica come da pronostico il Brolo ha avuto la meglio in casa sul Chieti (3-0), mentre nello scontro diretto Molfetta espugna Potenza al tie break (2-3).
A cinque giornate dalla fine del campionato l’accesissima lotta tra le squadre di vertice delinea la seguente classifica: Atripalda sempre in vetta con 52 punti e un vantaggio di +4 sulle inseguitrici Brolo e Molfetta che condividono la seconda piazza a quota 48; un’altra coppia staziona al terzo posto, Potenza e Corigliano a 46, sempre nel vivo della contesa promozione.
A conti fatti la sudata vittoria nel derby si conferma preziosissima e nonostante il punto lasciato per strada i biancoblu hanno margine da poter gestire rimanendo padroni del proprio destino. Bando ai calcoli è tempo di riscatto, dalla prestazione emotiva a Casoria e dalla sconfitta subita all’andata contro Brolo, la Sidigas si concentra sulla sfida chiave contro i messinesi in programma sabato nell’impianto di via San Giacomo.
Lascia un commento