mercoled� 08 gennaio 2025
Flash news:   Lotteria Italia: ad Avellino vinti solo 100mila euro Mini abbonamenti per il girone di ritorno dell’Avellino Basket L’Avellino punta sul calciatore Giuseppe Panico per la B La Scandone Avellino apre il 2025 con una sconfitta e perde la vetta Rapina al centro scommesse di Atripalda: indagini in corso Dieci anni senza il direttore Elio Parziale: ieri messa alla chiesa del Carmine. Foto Autovelox di Atripalda, Ardolino interroga: “è conforme alle nuove normative? Il sindaco Spagnuolo dia una risposta” L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Paura sul Raccordo ad Atripalda: sbanda fuoristrada e finisce nella cunetta. Foto Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri

Scuola, tagli di cattedre in Irpinia

Pubblicato in data: 6/4/2011 alle ore:08:00 • Categoria: Attualità

rosa-grano Calo di circa cinquencento iscrizioni in meno, venti classi e 158 docenti negli organici della provincia di Avellino per il prossimo anno scolastico 2011/2012.
La conferma giunge direttamente dal provveditore agli studi Rosa Grano (foto) che ieri ha preso parte ad un vertice a Napoli per discutere della riorganizzazione.
A incidere sul settore lo spopolamento, la denatalità che produrranno soprattutto in Alta Irpinia accorpamenti di classi ma anche i tagli imposti dal governo. Alle primarie per questo scompare il turno prolungato.
«Registriamo un calo di quasi 500 alunni – spiega Grano – e quindi in percentuale di almeno 20 classi in meno. A questo si aggiungono i tagli del governo previsti 79 posti e lo sforamento in organico che la Campania deve recuperare. E’ una situazione complessa che scontiamo anche a causa della detanalità che il nostro territorio fa registrare».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *