sabato 19 aprile 2025
Flash news:   Atripalda, scontro in Consiglio sull’alienazione del mercatino rionale Il rito dei sepolcri del Giovedì Santo nelle chiese di Atripalda. Foto La Scandone Avellino raggiunge l’obiettivo playoff Al Bar Paradiso di Atripalda vinti al Superenalotto uno dei sette cinque in Italia da 24 mila euro Novità per l’area archeologica di Abellinum: l’ingresso al parco è da piazza Umberto Maxischermo nell’anfiteatro della Villa Comunale “Don Giuseppe Diana” per la gara Sorrento–Avellino Il Venerdì Santo ad Atripalda: domani sera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Solo mille tifosi a Potenza per Sorrento-Avellino Al via la prevendita per il match di sabato con l’Acqua San Bernardo Cantù Bilancio di Previsione 2025/27, intervento critico di “Atripalda Futura” e Abc

Crisi al Comune, nota del consigliere Lello La Sala (MèL)

Pubblicato in data: 15/4/2011 alle ore:18:30 • Categoria: Merito è Libertà, Politica

sala-giuntaCrisi…andata e ritorno
Non è stato facile, per nessuno, districarsi in questa curiosa e contraddittoria crisi-noncrisi. Condita più di umori densi, ambizioni mancate, vapori di primavera, ricordi di inattuali rituali e di stregonerie ‘politiche’, prima che di fatti e di idee (beninteso di qualsivoglia, per quanto sbiadito, colore).
I fatti, scarni e persino inquietanti, nella loro prevedibile sequenza, hanno offerto la scena ad una classe politica allo sbando che, nel parossismo di un evidente fallimento, ha provato a riciclarsi, ricostruendosi ridicole ‘verginità’. E persino le dimissioni, annunciate, minacciate e rassegnate, prima durante e dopo (e variamente e disinvoltamente ‘motivate’) più che una presa d’atto, un rigurgito di ‘responsabilità’ per le promesse mancate e per una deriva amministrativa sotto gli occhi di tutti, sono sembrate il puerile tentativo di sfuggire alle proprie responsabilità
Insomma…quindici giorni sono bastati a dissolvere i fumi densi di una crisi in un bicchiere d’acqua, tra attese messianiche di attempati spiderman, bandebassotti di aspiranti a tutto, crisi politiche e crisi mistiche di ex capigruppo presunti (in attesa di nuova nomina), sospetti smarcamenti di sindaci… e neocives per caso. Passando, of course, per note occulte regie ed avventati sparigli. Tutti contro tutti…per ora…, tra rinvii e diserzioni, alla faccia e alle spalle della Città e dei suoi vecchi e nuovi problemi irrisolti.
Naturalmente non bastano ‘pizze a pranzo’ e convocazioni ‘mancate’ a dare senso e spessore a qualche riposta ambizioncella ed a forme residuali ed insufficienti di occasionale protagonismo. E si illude chi crede (da una parte e dall’altra) di aver già vinto a tavolino.

Raffaele La Sala
consigliere comunale “Merito è Libertà”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *