Condanna definitiva a dieci anni di reclusione per pregiudicato di contrada Alvanite. Tra le accuse rapina, furto e ricettazione
Pubblicato in data: 20/4/2011 alle ore:19:44 • Categoria: Cronaca •Nel pomeriggio di oggi, i Carabinieri della Stazione di Atripalda hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino nei confronti di B.L., classe 1979, residente in contrada Alvanite ad Atripalda, nullafacente e pregiudicato. Per il giovane un cumulo pena pari a 10 anni, 7 mesi e 1 giorno di reclusione per 8 reati commessi nell’hinterland avellinese tra il 1999 ed il 2005 divenuti ora condanna definitiva.
L’uomo, che presso il carcere di Bellizzi Irpino per altra causa, dovrà, quindi, scontare il lungo periodo di detenzione derivato dalla somma della varie pene comminate. Nel dispositivo di carcerazione, ove sono dettagliatamente elencate tutte le sue condanne, si leggono ben 8 reati commessi nella giurisdizione del Tribunale di Avellino tra il 1999 ed il 2005.
La gran parte della pena cumulativa, in realtà, deriva da una rapina commessa in concorso nel gennaio del 2002 ad Atripalda, per la quale fu tra l’altro già tratto in arresto, all’epoca dei fatti, proprio dai Carabinieri della Stazione atripaldese: solo per questo reato l’uomo è stato condannato a 6 anni di reclusione, poi scalati a 5 anni e 7 mesi per sottrazione del periodo di detenzione già sofferto e conseguente all’arresto. Per arrivare ai 10 anni e 7 mesi, però si devono aggiungere le altre 7 condanne per altrettanti reati, che sono altre due rapine, due furti aggravati, due ricettazioni ed un’evasione.
Al termine delle operazioni, l’arrestato è stato assicurato presso la stessa casa circondariale di Avellino – Bellizzi Irpino ove già si trovava e dove dovrà trascorrere i prossimi anni, come disposto dall’autorità giudiziaria che ha emesso il provvedimento di esecuzione per la carcerazione.
Lascia un commento