gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Condanna definitiva a dieci anni di reclusione per pregiudicato di contrada Alvanite. Tra le accuse rapina, furto e ricettazione

Pubblicato in data: 20/4/2011 alle ore:19:44 • Categoria: Cronaca

stazione-carabinieri-atripaldaNel pomeriggio di oggi, i Carabinieri della Stazione di Atripalda hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino nei confronti di B.L., classe 1979, residente in contrada Alvanite ad Atripalda, nullafacente e pregiudicato. Per il giovane un cumulo pena pari a 10 anni, 7 mesi e 1 giorno di reclusione per 8 reati commessi nell’hinterland avellinese tra il 1999 ed il 2005 divenuti ora condanna definitiva.
L’uomo, che presso il carcere di Bellizzi Irpino per altra causa, dovrà, quindi, scontare il lungo periodo di detenzione derivato dalla somma della varie pene comminate. Nel dispositivo di carcerazione, ove sono dettagliatamente elencate tutte le sue condanne, si leggono ben 8 reati commessi nella giurisdizione del Tribunale di Avellino tra il 1999 ed il 2005.
La gran parte della pena cumulativa, in realtà, deriva da una rapina commessa in concorso nel gennaio del 2002 ad Atripalda, per la quale fu tra l’altro già tratto in arresto, all’epoca dei fatti, proprio dai Carabinieri della Stazione atripaldese: solo per questo reato l’uomo è stato condannato a 6 anni di reclusione, poi scalati a 5 anni e 7 mesi per sottrazione del periodo di detenzione già sofferto e conseguente all’arresto. Per arrivare ai 10 anni e 7 mesi, però si devono aggiungere le altre 7 condanne per altrettanti reati, che sono altre due rapine, due furti aggravati, due ricettazioni ed un’evasione.
Al termine delle operazioni, l’arrestato è stato assicurato presso la stessa casa circondariale di Avellino – Bellizzi Irpino ove già si trovava e dove dovrà trascorrere i prossimi anni, come disposto dall’autorità giudiziaria che ha emesso il provvedimento di esecuzione per la carcerazione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *