Crisi superata al Comune, Laurenzano nomina la nuova giunta a cinque assessori. Entrano Tuccia e Palladino. Fuori Troisi, Guerriero, Foschi e Di Pietro. Confermato Aquino vicesindaco
Pubblicato in data: 9/5/2011 alle ore:11:53 • Categoria: Politica •Il sindaco Aldo Laurenzano (foto) ha firmato questa mattina i decreti di nomina della nuova giunta a cinque Pd-SeL formata da ben quattro esponenti del Pd: Enzo Aquino (vicesindaco con delega al Traffico, Vigili Urbani), Andrea Montuori (Sport, Politiche Giovanili), Luigi Tuccia (Urbanistica) e Nancy Palladino (Cultura, Pubblica Istruzione). Il quinto assessorato è andato invece a Sinistra Ecologia e Libertà (SeL) con la riconferma di Luigi Adamo (Tributi, Patrimonio).
Da sette componenti, giunta ridotta, quindi, a cinque.
Nel nuovo esecutivo tutti gli assessori hanno conservato le proprie deleghe.
Escono dalla giunta gli assessori del gruppo “Centrosinistra per Atripalda”, come da loro richiesto, pur conservando le deleghe: Tony Troisi (Lavori Pubblici), Giacomo Foschi (Ambiente e Turismo), Gioacchino Guerriero (Sociale) ed infine Elio Di Pietro (Commercio e Personale). Al momento nelle mani del primo cittadino la delega a contrada Alvanite insieme a quella al Bilancio. Infine, il consigliere delegato Emilio Moschella continuerà a occuparsi di Lavoro, Cimitero e Periferie.
Sembra, quindi, risanato lo strappo nella maggioranza di centrosinistra a Palazzo di Città e che per oltre un mese ha bloccato il Comune provocando l’azzeramento dell’esecutivo municipale con la dimissione di tutti gli assessori e del capogruppo consiliare. Domani mattina per la nuova giunta in programma la prima riunione.
Lascia un commento