mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Taekwondo, dieci medaglie per i dieci atleti del team D’Alessandro ai campionati interregionali cadetti

Pubblicato in data: 16/5/2011 alle ore:08:17 • Categoria: Sport, Taekwondo

team d'alessandro

Quattro campi di gara ben organizzati per un totale di 300 atleti provenienti dalle diverse regioni vicine. La squadra Irpina guidata dal M° Gianluca D’Alessandro ha portato a casa ben 4 ori, 3 argenti e 3 bronzi! Tutti gli atleti sono riusciti a salire sul podio, non male per un’uscita di fine anno sportivo. Alcuni dei ragazzi erano alla loro prima uscita ufficiale, mentre altri già salivano sui campi di gara da diverso tempo. Di seguito riportiamo i nomi e le medaglie vinte:
Medaglie d’oro: Tretola Francesco, Tropeano Davide, Martino Simone, Lombardini Simone
Medaglie d’argento: Giannatiempo Gabriel, Moccia Grazia, Lombardini Danilo
Medaglie di bronzo: Bilotta Adolfo, Capone Christian, Goglia Gianni.
Analizzando la gara dal punto di vista delle medaglie vinte, non posso che dire che sia andata più che bene – ha commentato il maestro D’Alessadro -. Mettendo bene a fuoco, invece, la prestazione di alcuni atleti devo dire che non sono soddisfatto. E’ bene che inizino a capire che non è un gioco, a certi livelli bisogna scendere sul campo con una mentalità diversa, a mio avviso vincente dal primo minuto. Abbiamo perso praticamente tre incontri che ci vedevano in netto vantaggio, al posto di tre ori potevano essere almeno sette. Di questo ne ho parlato anche con i genitori è il momento di responsabilizzare di più i ragazzi, non sono sempre bambini che vanno in palestra per divertirsi o sfogarsi un po’, alcuni ormai sono atleti a tutti gli effetti“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *