mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Pro Loco in Arte, inaugurata la personale dell’artista Stella D’Amico in mostra fino al 29 maggio

Pubblicato in data: 25/5/2011 alle ore:22:44 • Categoria: Cultura

inaugurazionestelladamico_031E’ stata inaugurata con successo la personale dell’ artista M. Stella D’Amico nella sala espositiva della Pro Loco atripaldese. La mostra rientra nell’ambito della rassegna dal titolo ” Pro Loco in Arte” organizzata dall’Associazione per il sesto anno consecutivo. Nel corso della serata sono state presentate circa venti tele, frutto dell’ estro creativo e della passione della pittrice. I colori e l’amore per essi, le conferiscono la libertà di tradurre in immagine ciò che ha nella mente, mentre la sua fervida fantasia si mescola alla fermezza caratteriale, all’ottimismo e a quel soffio di poesia che gli è sempre costantemente al proprio fianco. Infatti arte e sentimenti si fondono e spaziano nelle più diverse espressioni, per poi concretizzarsi su tela trasformando ciò che è le era nato dalla mente e dal cuore. La sua non è un’arte studiata a tavolino, vi è sempre un leggero soffio di poesia, proprio perché non ha nulla di pensato o di schematico, tutto sembra nascere quasi involontariamente. L’ Artista eclettica, poco incline ad accettare il inaugurazionestelladamico_007grigiore quotidiano, è sempre alla ricerca di un impatto con la vita, che la emozioni e rinnovi in lei quell’ entusiasmo che è stato ed è fonte ispiratrice della sua arte.
Il maestro Giuseppe Pelosi nel commentare le sue opere ha affermato: «Per un’artista la strada da percorrere è lunga, irta e non priva di ostacoli. Devo complimentarmi con l’artista Stella D’Amico poiché quella strada la sta seguendo in maniera superlativa. I risultati raggiunti alla ricerca di un proprio stile attraverso forme e colori di un caldo profondo lasciano intravedere un animo attento e sensibile ed al tempo stesso irruente, cardini basilari per raggiungere obiettivi e mete».
Sarà possibile visitare la mostra dal 20 al 29 maggio nei seguenti orari:10-12/16-20 domenica 10-12.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *