sabato 23 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Amministrative: chi vince e chi perde, la nota di Lello La Sala (MèL)

Pubblicato in data: 3/6/2011 alle ore:11:00 • Categoria: Merito è Libertà, Politica

lasalaIl Pdl (e Berlusconi che ci ha messo la faccia) perde questa partita e la perde malamente e senza attenuanti. Tutto sbagliato, tutto da rifare… a partire da una legge elettorale che restituisca dignità di scelta all’elettore, alla individuazione dei candidati sindaci.
Ma non vince il Pd, che disciplinatamente, tuttavia, concorre al successo nei ballottaggi.
Dalle urne viene piuttosto una confusa e non ancora decifrabile volontà di cambiamento, quale che sia. E la opzione per candidati che siano (o almeno appaiano) ‘credibili’.
Non sarà facile per il cavaliere fare oggi quello che avrebbe dovuto fare ieri: un partito plurale, serio nelle motivazioni e nelle scelte, non immiserito nella imposizione di una fragile, spesso ‘compromessa’ e tutt’altro che autorevole, nomenclatura: a Roma come nelle più lontane periferie (Irpinia compresa).
Berlusconi forse avrebbe ancora la forza di imporre un cambiamento di rotta. E potrebbe gestir e, prima ancora di esserne travolto, questo difficile passaggio. Forse.
P.S. Mi pare che la Moratti esca da questa competizione elettorale assai meglio di come l’abbia gestita; Lettieri, invece, ha perso e basta.
Raffaele La Sala
consigliere comunale “Merito è Libertà”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *