mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Ciclismo, gli Amatori di Atripalda alla ribalta della stampa nazionale

Pubblicato in data: 7/6/2011 alle ore:10:40 • Categoria: Ciclismo, Sport

copertina_cicloturismo_giugno_2011Domenica in quel di Verona è andata in scena la Granfondo Internazionale Damiano Cunego. La gara, valida come prova del campionato Prestigio, non poteva non vedere la partecipazione dei tre alfieri del Circolo Amatori della Bici di Atripalda: Amatucci, De Vito e De Cicco.
La corsa ha visto gli atleti scollinare salite quali Ronconi, Campofontana e SS Trinità, tutte con pendenze del 15%. Anche nei tratti dove non c’erano segnalate salite non vi era un metro di pianura, ma continui e snervanti saliscendi su e giù per i monti Lessini.
In particolare va menzionato il già prestigioso Luciano De Vito che, tra circa 4000 atleti, è riuscito a classificarsi 90° di categoria!
Quasi a voler premiare la costante presenza del Circolo atripaldese in ogni tipologia di manifestazione ciclistica sul territorio italiano, in settimana una foto ritraente i giallo-blù De Pascale e De Vito è stata pubblicata niente di meno che sulla più importante rivista di settore: cicloturismo.
Il mensile, a tiratura nazionale, non ha inserito lo scatto in un trafiletto di una pagina qualunque, ma ha voluto rappresentare il sodalizio atripaldese addirittura sulla copertina. I due atleti, ritratti mentre effettuano l’ultimo scatto utile per scollinare una delle tante salite della scorsa Novecolli, descrivono de_vito-amatucci-de_ciccoin pieno i valori di questo meraviglioso sport. Sul loro volto resta impresso il segno della fatica, del sacrificio e della soddisfazione che solo le due ruote a pedali sanno dare. Questa magnifica e inaspettata pubblicazione è stata accolta dalla squadra del presidentissimo Sigismondo Alvino come il segno che i sacrifici sostenuti dai tesserati del quasi decennale sodalizio irpino, alla lunga, siano stati in qualche modo premiati.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *