mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Pallavolo, sesto posto per la scuola media Masi ai tornei studenteschi nazionali

Pubblicato in data: 7/6/2011 alle ore:10:49 • Categoria: Pallavolo, Sport

finali_nazionali pallavoloSi sono concluse lo scorso week end a Chianciano e Montepulciano le fasi finali dei campionati italiani studenteschi. Un’importante tappa di crescita sia sotto il profilo sportivo che umano per i giovanissimi atleti irpini partecipanti. Contro avversari fisicamente preponderanti i pallavolisti della valle del Sabato hanno messo in campo tecnica e cuore e alla fine il sesto posto non è poi così amaro da digerire rispetto al notevole bagaglio di esperienze portato a casa. La formazione maschile della scuola media “Raffaele Masi” si è dovuta arrendere al girone eliminatorio contro Padova e Brolo; non è bastato un bel break di sette punti nel set d’esordio per avere la meglio della formazione dell’istituto comprensivo di Legnaro che si è imposta per 2-0 sui locali (25-21/25-15); più combattuta la seconda sfida che ha visto gli atripaldesi sfidare gli alunni di Brolo in un remake delle gare di B1, siciliani vittoriosi per 2-0 (28-26 / 25-20).
Ancora più emozionante il debutto della formazione femminile della “Dante Alighieri” di Avellino nella cui formazione figuravano diverse atripaldesi, contro Sassari è finita 2-1 dopo un combattutissimo tie break (25-20 / 23-25 / 14-16). Nella finale per il quinto posto ad avere la meglio è stata la squadra piemontese di Grado vittoriosa per 2-0 (16-25/ 20-25). Un lungo cammino di qualificazione per i talenti in erba della pallavolo avellinese culminato con le fasi tricolori e che merita comunque un grosso plauso della società. La Sidigas Atripalda sia al maschile che al femminile sa di poter contare in futuro su giovani leve pronte a raggiungere il traguardo della prima squadra. La società intanto lavora sodo in questi giorni per assicurare un progetto di serie A duraturo nel tempo, capace di regalare soddisfazioni e ad accogliere in prima squadra, con i tempi giusti, queste giovani promesse.
L’elenco del roster maschile partecipante alle finali nazionali del torneo studentesco per la scuola media “R. Masi“:

LOMBARDI ANNINO CAPITANO
LOMBARDI FRANCESCO
LOSCO FABIO
MAIELLO RAFFAELE
AQUINO ANDREA
AQUINO MATTEO
VENTOLA MARCO
LOFFREDO FULVIO
ZIRPOLI PAOLO
CAPUTO ALESSANDRO

Insieme agli alunni le insegnanti Trivelli e Maffeo e mister Modica che cura il settore giovanile della Pallavolo Atripalda. Al seguito anche diversi dirigenti della Sidigas Atripalda e genitori degli alunni.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *