mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

I Luoghi della Musica, domani il concerto al Chiostro della Purità di JoannaTrzeciak

Pubblicato in data: 20/6/2011 alle ore:08:29 • Categoria: Cultura

joanna_fotos-annick_geenen_006La pianista Joanna Trzeciak (foto) martedi 21 giugno alle ore 20,00 in concerto presso il Chiostro della Purità di Atripalda nell’ambito del XIX Festival Internazionale di Musica da Camera in Irpinia “I Luoghi della Musica“, concerto inserito nel circuito internazionale della “Festa Europea della Musica“.

JoannaTrzeciak, pianista, è nata a Cracovia, dove ha iniziato gli studi musicali all’età di 7 anni. Ha studiato nella sua città natale con il M° Zbigniew Drzewiecki, e, successivamente, ha ottenuto il Diploma al Conservatorio di Varsavia sotto la guida del M°Jan Ekier. Dopo aver vinto una borsa di studio della Fondazione Chopin, è stata scelta, nel 1977, dal Ministero della Cultura Polacco per perfezionarsi al Conservatorio di Mosca sotto la guida del M°Lev Vlasenko.Nel 1980 ha vinto il 1° Premio al Festival di Pianisti Polacchi a Slupsk. Nel 1987 ha debuttato alla South Bank di Londra. Nel 1988 ha iniziato la sua prima serie di concerti negli Stati Uniti, dove è tornata con una certa regolarità, non solo per concerti, ma anche per tenere masterclasses alla State University of Arizona.Inoltre si è esibita in quasi tutti i Paesi europei, in Canada ed in Libano. Ha tenuto concerti per i più importanti Festival Internazionali quali: il Festival joanna_fotos-annick_geenen_003delle Fiandre, il Festival di Lubiana ed i Festival di Osor, Korcula, Alghero, Antonin. Nel 1999, in occasione del 150° anniversario della morte di Chopin, ha eseguito opere chopiniane in molti paesi. Nel 2002 si è esibita alla Sala Verdi di Milano. Ha collaborato, inoltre, con artisti quali Lola Bobesco, Anatoli Krastev, JadwigaGadulanka e Richard Pieta. Dopo aver registrato diversi LP in Polonia, Germania e Belgio, nel 1990 è uscito il suo primo CD con musiche di Szymanowski per l’etichetta Pavanee, successivamente, nel 1993 il CD con la Prima Sonata ed i 4 Rondò di Chopin. Negli ultimi anni Joanna Trzeciak ha riscoperto la musica di Johann Nepomuk Hummel, conseguenza di ciò è stata l’incisione di due CD in prima registrazione mondiale. Ha ricevuto recensioni entusiastiche a livello internazionale. Nel 2006 registra per KNS classica con musiche di Chopin e Rachmaninov. Nel 2010, l’anno di Chopin, ha ricevuto un premio e merito dal Ministro polacco alla cultura.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *