domenica 08 settembre 2024
Flash news:   Nuovo impianto di illuminazione per la basilica paleocristiana di vico San Giovaniello L’Avellino Basket batte Sant’Antimo Eco Evolution Bike pronti per la prima edizione di ‘’Valsir Champions Race’’ Avellino, dopo il pari con il Giugliano domenica arriva il Cerignola Nando De Napoli entra a far parte del Movimento Italiano Disabili irpino Costruzione nuova scuola media e riqualificazione dell’anfiteatro comunale nella villa Don Giuseppe Diana, si accelera nei cantieri Presentata la nuova rosa dell’Abellinum Calcio Cambia il piano traffico nel centro storico di Atripalda: senso unico a salire in via Belli e Salita Palazzo Air Campania, da settembre dieci corse al giorno da Avellino per la stazione di Afragola Annalisa Albanese nella cronoscalata città di Panni la più veloce

Mangia funghi velenosi, fuori pericolo di vita la 40enne di Atripalda

Pubblicato in data: 22/6/2011 alle ore:14:45 • Categoria: Cronaca

città ospedaliera moscatiBuone notizie per la donna che aveva raccolto e mangiato dei funghi velenosi in un boschetto di Santo Stefano del Sole. La 40enne, C.S., è stata giudicata fuori pericolo dai medici del Moscati di Avellino (foto). Dopo 24 ore di osservazione nel reparto di rianimazione, è stata trasferita a quello di Medicina d’urgenza. Le sue condizioni sono nettamente migliorate. La donna dopo aver consumato i funghi, del tipo “Amanita phalloides”, aveva accusato cefalea, nausea e vomito. Era arrivata all’ospedale Moscati in condizioni critiche. Dopo un’attenta terapia che i medici le hanno riservato, la 40enne è finalmente fuori pericolo, ma resta ancora sotto osservazione. Giuseppe Carratù, medico del presidio Micologico che ha seguito la vicenda, lancia un appello: “I funghi raccolti per autoconsumo possono essere visionati e certificati gratuitamente da esperti del presidio, in modo da evitare questo tipo di spiacevoli episodi“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *