marted� 26 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Pianificazione Urbanistica Partecipata, questa sera incontro con le associazioni in Comune. Martedì 5 luglio invece con i cittadini

Pubblicato in data: 1/7/2011 alle ore:14:34 • Categoria: Attualità

tuccia laurenzano castielloIl futuro urbanistico della Città di Atripalda: se n’è discuterà questa sera alle ore 19.00 nell’aula consiliare del Comune di Atripalda, alla presenza delle associazioni cittadine. Un incontro voluto dall’assessore delegato all’Urbanistica Luigi Tuccia e dal sindaco di Atripalda, Aldo Laurenzano, insieme al team di progettisti del prossimo piano. “La Città non è fatta di soli edifici e piazze, ma è fatta di memoria, di segni, di linguaggi, di desideri, che sono a loro volta l’espressione dei suoi abitanti. Escludere gli abitanti dalla vita delle città vuol dire escluderne l’identità, l’anima, cioè la vera forza su cui può compiersi uno sviluppo sostenibile. Ai sensi dell’art. 5 della L.R. 16/ 2004, che prevede la partecipazione dei cittadini, anche in forma associata, al processo di formazione degli strumenti di pianificazione territoriale ed urbanistici, in ordine ai contenuti delle scelte di pianificazione, l’Amninistrazione Comunale di Atripalda, intende avviare una concertazione armoniosa con le parti sociali, nonché iniziative di ascolto dei cittadini. In tal senso, con la presentazione della Relazione Programmatica per la redazione del Piano Urbanistico Comunale, l’Amministrazione Comunale ritiene opportuno promuovere un processo di “Pianificazione Urbanistica Partecipata“, per la rilevazione dei bisogni e l’individuazione delle esigenze prioritarie del territorio. La sensibilizzazione ed il coinvolgimento della popolazione diventa, quindi, uno strumento fondamentale per l’Amministrazione stessa, per i singoli cittadini, per le associazioni e gli attori economici al fine di esprimere un progetto di sostenibilità che sia in grado di armonizzare gli interessi socio-economici con gli aspetti ambientali e territoriali“. Questo il testo della lettera che il Sindaco ha inviato alle associazioni, insieme a un questionario da compilare e restituire all’Amministrazione comunale all’indirizzo del Palazzo civico (piazza Municipio – 83042 Atripalda (Av)), entro trenta giorni.
Marteì 5 luglio, alle 0re 11, invece incontro al Comune con la cittadinanza: intervergono il sindaco Laurenzano, l’assessore Tuccia ed il progettista.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *