Calcio, il Solofra cede il titolo d’Eccellenza all’Atripalda. Si riparte con mister Montanile. Parla il ds Walter Iannaccone
Pubblicato in data: 4/7/2011 alle ore:09:08 • Categoria: Calcio, Sport •Il Solofra Calcio cede il titolo sportivo d’Eccellenza alla Città Atripalda. In queste ore s’intensificano i contatti fra gli oramai ex dirigenti solofrani e quelli del nuovo club della cittadina del Sabato per il perfezionamento degli ultimi dettagli. Questa sera, presso la sede sociale dell’Atripalda, sarà perfezionato il passaggio di consegne. C’è una ventata di entusiasmo e il desiderio di far rivivere allo stadio “Valleverde” emozioni sopite e ormai datate. «Abbiamo già stabilito tutto. Siamo in attesa di un consiglio di amministrazione che ratifichi questa acquisizione – conferma il direttore sportivo Walter Iannaccone -. In realtà avevamo già maturato l’idea di compiere questo salto di categoria. Vi era la concreta possibilità di acquisire il titolo sportivo di un’altra formazione di Eccellenza: il San Valentino Torio. Ma concretizzare la trattativa con la società salernitana avrebbe significato, a termini di regolamento, disputare le gare fuori provincia, cosa che non avrebbe avuto senso. A questo punto abbiamo registrato la disponibilità del Solofra. Hanno provato in tutti i modi a proseguire la loro attività senza successo. A noi dispiace, ma al tempo stesso li ringraziamo per l’estrema correttezza e disponibilità mostrataci».
Il ds esclude l’ingresso di nuovi soci nel sodalizio presieduto da Nicola Pastore: «Non mi risulta che ci siano novità in tal senso. Confidiamo invece che qualche contatto in termini di abbinamenti commerciali possa concretizzarsi nei prossimi giorni. Una novità importante sotto il profilo tecnico sarà la collaborazione con l’Avellino calcio. Una sinergia che auspichiamo sia foriera di buoni risultati».
Sul fronte tecnico le idee sono chiarissime. «La squadra è praticamente fatta. Crediamo che il lavoro svolto in sede di mercato ci consenta un torneo di assoluta tranquillità al piano superiore».
Confermati gli obblighi relativi agli under, ecco serviti i primi colpi: «Ripartiremo dal nostro mister Montanile e da una pattuglia di 5-6 elementi della scorsa stagione. Abbiamo raggiunto l’accordo con il centrocampista Mesisca, il centrale difensivo Galliano e l’esterno Salomone». A centrocampo ci sarà anche Masullo, ex primavera della Lazio, la scorsa stagione a Montella. I colpi non dovrebbero terminare qui: nel mirino c’è La Pietra, il centravanti della Mas che piace tanto a mister Montanile. La questione dello stadio Valleverde è l’unica spina. L’ordinanza del sindaco che ne limitava la capienza a sole cento presenze ha creato non poche difficoltà nel finale di stagione: «L’amministrazione si sta muovendo. Opereremo degli interventi per incrementare la capienza ad almeno 500-600 spettatori», conclude Iannaccone che lancia un appello: «Spero che gli atripaldesi ci diano una mano per far rivivere i fasti di un tempo. L’Eccellenza manca dallo spareggio per l’interregionale contro la Sanità: è tempo di tornare a gioire tutti insieme al Valleverde».
Lascia un commento