marted� 26 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Moschella accusa Montuori: “L’assessore ha completamente accantonato la consulta giovanile”

Pubblicato in data: 11/7/2011 alle ore:14:50 • Categoria: Politica

vincenzo_moschellaCompletamente accantonata la consulta giovanile dall’Assessore delegato alle Politiche Giovanili Andrea Montuori, in un momento in cui i giovani sono sempre più emarginati dalle scelte dell’ente locale, tant’è vero che si ritrovano a dover formulare progetti e pareri in gruppi fondati nei vari social-network. La consulta, non è solo un canale di dialogo con l’Amministrazione locale ma anche strumento che permette ai giovani, di entrare da protagonisti nei processi decisionali che li coinvolgono, dando voce alle proprie idee. Come al solito, dopo tanti proclami e annunci e, per la verità, dopo alcune riunioni che hanno visto anche una buona partecipazione, l’organismo giovanile atripaldese è finito completamente nel dimenticatoio. Erano state fatte promesse, erano state stilate relazioni, letti regolamenti in un periodo di “delirio convegnistico” che ha portato all’ennesimo buco nell’acqua. Non si ricordano eventi o iniziative in favore dei giovani. Le uniche manifestazioni che vive la nostra cittadina sono quelle legate alla buona volontà e al sacrificio di alcune associazioni giovanili e sportive e spero vivamente che l’assessore delegato non abbia intenzione di metterci il cappello. Lo invito, dunque, a concertare iniziative significative di dialogo e di coinvolgimento dei giovani che possano davvero offrire un’alternativa alla fase di stasi che vive il nostro territorio comunale. Non voglio affrontare il problema relativo all’occupazione, giacché non si riesce neppure a organizzarsi per una manifestazione sportiva o di intrattenimento. Insomma, considerata la situazione di “nullafacenza” della delega alle Politiche Giovanili, chiedo al Sindaco Aldo Laurenzano di valutare attentamente la sua necessità nel nostro panorama amministrativo e comunale.

Vincenzo Moschella,
candidato alle elezioni provinciali 2009 Atripalda

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *