“…giù le mani dall’IrisBus!!!”, nota di Salvatore Antonacci (Pd)
Pubblicato in data: 12/7/2011 alle ore:09:58 • Categoria: Partito Democratico, Politica •La notizia della chiusura della Iris Bus di Flumeri si è abbattuta come un fulmine a ciel sereno in una provincia già pesantemente segnata dalla crisi e che vede oramai la completa dismissione del comparto automotive.
Il disegno di smantellare tutte le realtà dell’automotive del Sud Italia da parte della Fiat diventano forma e sostanza partendo dalla vicenda di Termine Imerese per arrivare a Pomigliano d’Arco, alla FMA ed ora alla Iris Bus.
Una vera e propria opera di “demolizione” non solo industriale ma anche e soprattutto sociale, aggravando ancora di più la crisi economica che giorno dopo giorno diventa sempre di più padrona delle nostre vite.
La chiusura dell’Irisbus è l’ennesima ferita mortale che viene inferta alla nostra provincia e all’intero meridione d’Italia dove la popolazione oramai subisce ininterrottamente gli effetti di “un patto politico, sociale e culturale” che nega un ruolo alle popolazioni del Sud Italia nell’economia e nella società.
Un patto non scritto che ha sequestrato il futuro del Sud e dunque dell’intero Paese dove agitando lo spettro della crisi la Fiat ed il governo nazionale giustificano scelte scellerate dimostrando la loro totale incapacità di governo e di gestione di una fase così delicata come quella economica, finanziaria e sociale che l’intera nazione sta attraversando.
Da anni lo stabilimento di Flumeri è attraversato da una crisi profonda, alla quale le istituzioni, governo nazionale e Regione, non hanno voluto dare risposte.
TERRITORI E NUOVE GENERAZIONI sarà sempre al fianco dei lavoratori SEMPRE, COMUNQUE ed OVUNQUE e appoggerà tutte le iniziative necessarie sul territorio, negli stabilimenti interessati, per sostenere le lotte unitarie del sindacato contro il declino industriale e la perdita di posti di lavoro.
COORDINAMENTO
TERRITORI E NUOVE GENERAZIONI
Lascia un commento