Sorpreso su scooter rubato, minorenne atripaldese denunciato per ricettazione
Pubblicato in data: 14/7/2011 alle ore:12:14 • Categoria: Cronaca •Minorenne atripaldese sorpreso alla guida di uno scooter rubato: deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria minorile di Napoli per il reato di ricettazione. Il ragazzino è stato individuato nella giornata di ieri dai Carabinieri della Stazione di Atripalda in seguito ad accertamenti conseguenti ad un normale controllo della circolazione stradale effettuato lungo le vie del centro di Atripalda. Il giovane, fermato dai militari perché privo del casco di protezione, è stato così sottoposto a controlli e accertamenti sul motorino che hanno evidenziato che il minorenne si trovava a bordo di uno scooter rubato. Il numero di telaio del veicolo a due ruote, infatti, risultava inserito alla banca dati delle forze di polizia quale provento di un furto perpetrato nell’area vesuviana.
Inoltre anche il contrassegno identificativo, altrimenti detto targhino, non corrispondeva assolutamente a nessun documento, poiché anch’esso provento di un altro furto, perpetrato in danno di un uomo di Atripalda.
Per questi motivi, il giovanissimo cittadino atripaldese è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria minorile per il reato di ricettazione.
Lascia un commento