marted� 26 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Beach volley in piazza con i fratelli Libraro

Pubblicato in data: 6/8/2011 alle ore:10:53 • Categoria: Pallavolo, Sport

fralli_libraroTantissimi spettatori ogni sera in Piazza Umberto I per “Atripalda sport village”. La rete del rapid football e la sabbia del beach volley regalano emozioni e spettacolo. Si calcolano oltre 400 iscritti alle competizioni amatoriali di pallavolo e calcio. E grande attenzione per il livello del torneo Pro riservato ai pallavolisti: il beach partita dopo partita ha infiammato la folta platea. Da segnalare la presenza di atleti della Sidigas pronti a tonificare i muscoli prima del via della preparazione o di avversari venuti a saggiare il volley irpino. La coppia formata dai fratelli Libraro ha dato grande lustro alla competizione. Antonio palleggiatore della Sidigas Atripalda ed Enrico schiacciatore della Globo Sora: avversari nel prossimo torneo di A2, fianco a fianco sul beach in montagna. È sceso in campo anche il secondo palleggiatore della Sidigas fratelli_libraro_2Matteo Paris in coppia con Giuseppe Solimene, ex Pallavolo Avellino, i due in passato hanno militato insieme nelle file del Gaeta. Hanno dato spettacolo battendosi per la vittoria finale tantissime altre coppie. Il martello atripaldese Antonio Guancia ed il compagno Dario Rumiano dell’Acca Nettuno (B2); i fratelli Cavaccini, uno a Potenza in B1 l’altro in serie C a Benevento; e ancora grande battaglia sotto rete per De Luca (Giotto volley B) e Gaetano (palleggiatore in seconda del Sora – A2). Ad organizzare la competizione che ha riscosso così tanti apprezzamenti tre ragazzi cresciuti a pane e pallavolo nelle file della formazione atripaldese: Alessandro Matarazzo, Guglielmo Capaldo e Luca D’Urso. L’entusiasmo giovanile, la passione per il volley e la capacità di investire su se stessi per ottenere ambiziosi traguardi sono stati gli ingredienti fondamentali del successo. Grazie alla collaborazione del Comune di Atripalda i tornei di calcio e volley proseguiranno ogni sera fino al 13 agosto con possibilità di divertimento per tutti.

guancia_e_antonio_libraro

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *