gioved� 26 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Sciopero generale contro la manovra. La Cgil porta in piazza la protesta. Anche ad Atripalda uffici chiusi

Pubblicato in data: 6/9/2011 alle ore:10:10 • Categoria: Attualità

poste-in-scioperoManifestazioni in 100 piazze italiane, braccia incrociate per 8 ore, stop dei trasporti: è il giorno dello sciopero generale indetto dalla Cgil contro una manovra ritenuta «profondamente iniqua». Nelle ultime ore è montata intanto la polemica sull’articolo 8 che rende più facili i licenziamenti. La protesta della Cgil vedrà scendere in piazza anche il Pd e l’Idv. La manovra intanto arriva oggi in Aula al Senato.A Roma il corteo, partito da piazza dei Cinquecento, è aperto dai taxi e colorato di bandiere rosse del sindacato. «Cambiare la manovra per dare un futuro al paese; più crescita, più occupazione, più sviluppo», si legge sullo striscione di apertura. «Abbattiamo il muro della crisi», si legge su un altro striscione. Tra i tanti partecipanti, il segretario generale Cgil Susanna Camusso e quello della sezione Roma e Lazio, Claudio Di Berardino. «Finanza irresponsabile, politica latitane», recita un cartello affisso su un camion della Cgil.

Anche ad Atripalda lo sciopero si fa sentire negli enti pubblici. Le poste centrali di via Aversa sono rimaste chiuse stamattina. Disservizi ci sono in tutti gli uffici pubblici per l’adesione alla protesta nazionale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *