domenica 27 aprile 2025
Flash news:   Torna la Domenica Sportiva ad Atripalda: domani terza edizione in piazza Umberto Domani XI edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani 25 Aprile, 80° Anniversario della Liberazione d’Italia: appuntamento a piazza Municipio ad Atripalda Vendita ex Scuola Mazzetti ad Atripalda: scontro in Consiglio comunale Cure oncologiche, per l’Azienda Moscati  una “vocazione” cresciuta negli anni: il 2024 si è chiuso con quasi 4mila pazienti visitati Pasquale Penza si dimette dopo solo un mese dalla guida dell’Acs di Avellino Addio a Papa Francesco: il messaggio del Vescovo Arturo Aiello Avellino-Altamura, sold out domenica sera al Partenio-Lombardi Irpinia Corre, tutto pronto per il 4 maggio ad Atripalda con Ghemon: martedì 29 aprile conferenza stampa Addio a Papa Francesco sempre vicino agli ultimi

5° Campionato a squadre Biliardino Uisp, gli irpini Campioni d’Italia. Nel team l’atripaldese Luigi Preziosi

Pubblicato in data: 12/9/2011 alle ore:13:36 • Categoria: Sport, Uisp

squadra-irpina-uisp-biliardinoStrepitoso successo sportivo per tre irpini: Luigi Preziosi di Atripalda,
Mattia Romano di Mercogliano e Tomeo Maurizio di Ospedaletto d’Alpinolo che si sono laureati campioni d’Italia nella finale nazionale del quinto Campionato Italiano di biliardino a squadre, organizzato dall’Unione Italiana Sport Per tutti(UISP).
I tre irpini si sono aggiudicati il Trofeo “Roberto Puppo” che si è svolto dal 6 all’11 settembre scorso a Scalea, in Calabria.
Si trattava di un campionato a squadre che prevedeva gli incontri di tre coppie di giocatori da schierare senza conoscere i rispettivi avversari con gare da svolgersi in contemporanea. La specialità da gioco prevedeva un massimo di tre tocchi senza fermo palla (a volo).
Il team campano, che negli ultimi tre anni si era sempre classificato secondo, era composto da tre irpini e tre casertani. Ossia il capitano Luigi Preziosi di Atripalda, Mattia Romano di Mercogliano, Maurizio Tomeo di Ospedaletto d’Alpinolo, Frisi Pasquale di Caserta, Arturo e Gianfranco Villetti (figlio e padre) di Pignataro Maggiore(CE).
Il team MOKA ha strameritato il campionato anche a parere degli avversari.
Infatti, in semifinale ha battuto 5 a 0 il Lazio campione d’Italia 2010, prendendosi la rivincita per la finale dell’anno scorso persa 2 a 1. E in finale hanno battuto il Veneto 4 a 1.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *