La nota – Tenuta della maggioranza al Comune, a fine mese verifica sul Consuntivo
Pubblicato in data: 13/9/2011 alle ore:18:16 • Categoria: Editoriali •Sarà il vero banco di prova, dopo la pausa estiva, per la tenuta della giunta Laurenzano targata Pd-Sel.
L’approvazione del Conto Consuntivo, che il sindaco si appresta a convocare per fine mese, forse mercoledì 28 settembre, potrebbe alla fine far riemergere tensioni e fibrillazioni mai sopite nella maggioranza di centrosinistra a Palazzo di città.
Non pochi i nodi che potrebbero quindi venire al pettine anche in vista delle ammninistrative di primavera 2012. Le tensioni non mancano in casa Pd su alleanze e ricandidature, così come nell’alleanza che sostiene Laurenzano.
Il gruppo “Centrosinistra per Atripalda”, che nel mese di maggio ha fatto un passo indietro per favorire la ricomposizione della crisi, uscendo dalla giunta ma conservando le deleghe, sembrerebbe oggi non più disposto ad avallare tutte le scelte dell’esecutivo municipale.
Toccherà così al primo cittadino smorzare in questi ultimi mesi tensioni e malumori che potrebbero esplodere da un momento all’altro.
Lascia un commento