Passione e racchette, Barazzutti racconta il tennis ad Atripalda. Guarda le Foto e lo Speciale Video
Pubblicato in data: 29/9/2011 alle ore:14:14 • Categoria: Sport, Tennis, Video interviste •Corrado Barazzutti, capitano di Coppa Davis e Fed Cup, ieri pomeriggio è giunto ad Atripalda, per avviare una collaborazione con il Pic Tennis di via Manfredi del maestro Vincenzo Picardi.
L’ex numero sette al mondo, che ha calamitato in città appassionati, sportivi, curiosi e addetti ai lavori, ha illustrato il senso del suo progetto che lo vedrà impegnato periodicamente al Pic di Atripalda.
“Cercherò di mettere a disposizione la mia esperienza. Seguirò i ragazzi sotto l’aspetto didattico, tecnico, nelle metodologie di allenamento. Mi auguro che sia un progetto che possa dare frutti importanti. Da oggi s’inizia un percorso con la speranza di far realizzare il sogno nel cassetto a qualcuno dei giovani tennisti irpini”.
All’appuntamento presente anche il presidente del Coni provinciale, Giuseppe Saviano, che ha sottolineato il percorso ambizioso intrapreso dal Pic tennis di Atripalda e la necessità di strutture adeguate per le attività dei ragazzi nella stagione invernale.
Preparatore della tennista Francesca Schiavone (con i genitori originari di Manocalzati), Barazzutti ha illustrato ai giovani gli ingredienti per avere successo nel mondo del tennis: “La passione è il carburante fondamentale nel percorso di crescita. Per essere buoni giocatori occorrono della qualità tecniche, preparazione fisica ma soprattutto un giusto carattere: disciplinato, equilibrato e maturo. Caratteristische non sempre facili trovare in un giovane. Ci vuole disciplina e perseveranza negli allenamenti. In questo è fondamentale il contributo dei maestri che prima di tutto devono essere dei grandi educatori e motivatori“.
[flv image=”https://www.atripaldanews.it/video/barazzuti 28 settembre 2011.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/barazzutti 28 settembre 2011.flv[/flv]
Lascia un commento