San Francesco d’Assisi, tanti in preghiera martedì sera tra messa e processione. Guarda le Foto
Pubblicato in data: 7/10/2011 alle ore:20:48 • Categoria: Attualità •Festa di San Francesco D’Assisi, grande partecipazione martedì scorso alla messa celebrata al convento di San Pasquale e alla successiva processione in piazza Umberto.
In occasione della solennità della festa i parroci francescani del convento atripaldese, unitamente a Don Enzo De Stefano e Don Ranieri, hanno portato in processione, tra inni e preghiere, la statua di San Francesco.
Il sindaco Aldo Laurenzano ha partecipato alla solenne processione con i gruppi di preghiera e la Gifra.
Con il primo cittadino il comandante della stazione dei carabinieri Costantino Cucciniello ed il comandante della Polizia municipale Sabino Parziale.
Il rito si è rinnovato con un’adesione che ha riguardato le diverse generazioni, anziani e giovani insieme.
Proprio in piazza Umberto, dopo la messa, il sindaco Aldo Laurenzano ha acceso una lampada votiva al Santo Patrono d’Italia.
Il primo cittadino ha elogiato la vita di San Francesco ed i valori da lui insegnati, di cui si avverte tanto bisogno oggi, una società in cui si crede solo nel dio denaro ed invitando a pregare il santo affinché sia salvaguardata in città la presenza dei frati francescani, una comunità alla quale la città è legatissima.
Lascia un commento