luned� 25 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Sidigas, vittoria all’esordio dell’under 18 contro Castellana

Pubblicato in data: 21/10/2011 alle ore:10:16 • Categoria: Pallavolo, Sport
sidigas under_18_di_legaUltimi allenamenti in irpinia per la Sidigas pronta a partire alla volta di Reggio Emilia destinazione Pala Bigi. Domenica, nella quinta giornata del campionato di serie A2 Marolda e compagni sono attesi dallo spareggio salvezza che si disputerà in casa della formazione allenata dall’argentino Hugo Conte, ex guida di Pineto, Catania e Bologna, tra i migliori giocatori di tutti tempi. In classifica solo due punti dividono biancoverdi e giallo neri ancora fermi a zero. Si annuncia dunque grande battaglia sotto rete.
Grande battaglia l’hanno data anche gli under 18 allenati da mister Geppino Modica nell’esordio casalingo della competizione tricolore. Contro i pari età di Castellana Grotte nell’impianto di via San Giacomo è finita 3-0 una partita giocata con grande carattere. La Sisigas che raccoglie i pallavolisti più forti dell’intera provincia ha prima accusato l’emozione in avvio andato sotto 12-20 per poi sfoderare compattezza e tanta classe in grado di rovesciare l’andamento del match. Dopo un combattutissimo primo set terminato 30-28 il sestetto irpino ha messo la freccia, portando a casa il secondo 25-17 e rimontando un nuovo svantaggio nel terzo prima di festeggiare il 3-0 con l’ultimo game chiuso sul 25-21. Una prova che riempie di gioia i dirigenti responsabili del settore giovanile Lombardi e Solimeno, il presidente Guerrera e l’intero staff dell’under 18 inserita nel primo girone di qualificazione insieme a Molfetta, Vibo Valentia e Corigliano; i giovani biancoverdi scenderanno nuovamente in campo tra dieci giorni, il 30 ottobre, sempre in via San Giacomo proprio contro i calabresi della Caffè Aiello. Considerate le premesse la possibilità di accedere al secondo turno nazionale c’è tutta per under 18 che promette soddisfazioni in attesa, domenica, del ritorno al successo anche della prima squadra. Contro Reggio non sarà semplice ma Atripalda è chiamata a far punti.
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *