luned� 25 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Gli Anniversari della Musica, lunedì il concerto gratuito nella chiesa di San Nicola

Pubblicato in data: 21/10/2011 alle ore:13:23 • Categoria: Cultura

chiesa-di-san-nicola-10Lunedì 24 ottobre l’XI edizione del Festival internazionale “Gli Anniversari della Musica” organizzato dall’Associazione musicale “Igor Stravinsky” sarà ad Atripalda con nuovo appuntamento concertistico dedicato ai duecento anni dalla nascita del compositore ungherese Franz Liszt. Alle ore 18.00 con ingresso libero nella Chiesa di San Nicola (foto) ad Atripalda si esibirà il pianista Giuseppe Campagnola in un programma dal titolo “Annèes de Pelerinage…all’Italia”. Saranno eseguite le famose pagine del Sonetto del Petrarca n. 104, la Fantasia quasi una Sonata “Après une Lecture di Dante” ed il suggestivo Waltz dal Gounod del Faust. Giuseppe Campagnola, esponente di rilievo della scuola pianistica barese, si è formato sotto la guida di illustri maestri (Camicia, Perticaroli) diplomandosi in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica “N.Piccinni” di Bari con il massimo dei voti,  lode e  menzione d’onore. Nel contempo ha seguito corsi di perfezionamento con Michele Marvulli, Marie Francoise Bucquet, Adam Wibrovski e John Perry. Vincitore di concorsi pianistici si è esibito come solista con l’Orchestra Sinfonica di Bari, l’EurOrchestra di Bari, l’Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile “F.Fenaroli” di Lanciano, la Redding Symphony Orchestra (U.S.A.), l’Orchestra Filarmonica di Debrecen (Ungheria) ed ha tenuto concerti per importanti istituzioni in Italia (Festival Internazionale Pianistico di Rimini, Accademia Musicale Pescarese, Camerata Musicale Barese, Università di Bari, “Coretto” di Bari, Associazione Arte e Musica di Bari, Società dei Concerti di Ravello, Società dei Concerti di Cremona, Camerata Musicale Salentina di Lecce, Associazione Verdi di Brindisi, Amici della Musica di Cagliari,  Amici della Musica “F.Fenaroli” di Lanciano, Unione Musicisti di Taranto, Associazione Strawinsky di Avellino, Agimus di Roma , Agimus di Cosenza, Agimus di Foggia ecc..) e all’estero inaugurando il “Festiv’Alpes” di Grenoble nel 1989 e tenendo recitals  in Olanda , Francia, Germania e Polonia (Dvorec Chopina – Duszniki Zdroj) . E’ titolare di cattedra di Pianoforte Principale e Prassi esecutiva contemporanea nei Corsi Accademici di I e II livello presso il Conservatorio di Musica “N. Piccinni” di Bari. Il concerto organizzato sotto la direzione artistica dei maestri Nadia Testa e Alessandro Crosta dell’Associazione Stravinsvhy, si avvale del contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Atripalda.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *