domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

La Sidigas in recupero attende il Città di Castello

Pubblicato in data: 28/10/2011 alle ore:18:52 • Categoria: Pallavolo, Sport

sidigas-atripaldaAl termine di una settimana di allenamenti a ranghi ridotti l’emergenza infortuni in casa Sidigas rientra quasi del tutto. Sicuro assente De Paula, l’unico dubbio riguarda l’impiego del suo vice Scialò. Il riposo ha ristabilito dalla contrattura l’attaccante partenopeo ma le due partite in tre giorni che attendono i biancoverdi (martedì in campo a Roma contro il Club Italia) impongono cautela nel suo utilizzo. D’Avanzo e Nemeth saranno a completa disposizione, Bruno darà il suo contributo dalla seconda linea. Per i giovanissimi del vivaio sarà l’opposto Ferdinando Guerrera ad indossare per la prima volta la maglietta della serie A. Come sempre alla vigilia di sfide che mettono in palio punti preziosi occorre pensare soltanto a dare il massimo sotto rete.
Sulla carta un match dal pronostico “chiuso” guardando al roster avversario che contempla campioni del calibro di Rosalba e Giombini, vincitori di due world league a testa con la maglia della nazionale italiana. Il sestetto guidato da Radici vede in cabina di regia l’ex Loreto Marco Visentin con opposto Giombini (ex Milano, Genova, Ravenna, Taranto, Latina). In banda insieme a Rosalba il nazionale spagnolo ex Santa Croce Noda Blanco (ha disputato l’European League 2011). La coppia di centrali è composta da Di Benedetto e il finlandese ex Ravenna Lehtonen, libero Romiti.
Gli atripaldesi dovranno sfruttare al massimo le difficoltà che una squadra fortissima come Città di Castello può accusare nel corso del match in un avvio di stagione in cui si è ancora alla ricerca degli equilibri. Tifernati battuti da Genova in casa nell’ultimo turno 1-3, capaci però anche di espugnare il campo di Santa Croce e di strappare un punto alla corazzata Castellana. Sfida impegnativa che darà grandi emozioni comunque vada agli appassionati del volley che domenica sosterranno Marolda e compagni al Paladelmauro. Fischio d’inizio alle 18.00. Poche ore prima tornerà in campo anche l’under 18 nel torneo di lega. Alle 15.30 di domenica nella palestra di via San Giacomo di Atripalda la squadra allenata da mister Modica affronterà i pari età di Corigliano. Una giornata di grande volley che i tifosi sperano di poter chiudere con punti pesanti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *