Crisi al Comune, Massimiliano Del Mauro (Pdl) attacca: «Ormai siamo alla farsa. Solo accanimento alla poltrona e comportamento ridicolo del sindaco e del Pd»
Pubblicato in data: 18/11/2011 alle ore:16:51 • Categoria: Pdl, Politica •Per l’esponente del Pdl, capogruppo consiliare Massimiliano Del Mauro, la crisi al Comune è: «ormai una farsa. Non si riescono a comprendere i motivi di un tale accanimento alla poltrona. Non servono ulteriori verifiche per registrare che la maggioranza non esiste più. Anche l’indecisione e la vacuità del Partito Democratico hanno stancato. Assistiamo quotidianamente a uno spettacolo grottesco. Voglio dare un consiglio al Primo Cittadino e al Pd: la smettano di annunciare dimissioni che poi sistematicamente non vengono date».
«Non serve l’appoggio esterno dei partiti ma quello concreto in Consiglio. Con un comportamento al limite del ridicolo, il Sindaco e i componenti del Pd stanno perdendo stima e rispetto all’interno del paese. E’ una vicenda brutta da qualsiasi prospettiva la si voglia guardare. Dal punto di vista personale, io, come tanti cittadini atripaldesi, avevo, ho una buona considerazione di Laurenzano ma, ahimè, si è trasceso. Ora si deve decidere se andare avanti fino a fine legislazione o chiudere l’esperienza perché non sussistono più le condizioni. La cittadinanza non può essere altresì costretta a subire una bagarre che è divenuta insostenibile».
Per Raffaele La Sala la maggioranza brancola nel buio: «Credo di poter concludere – ha riferito il consigliere comunale di minoranza di “Merito è Libertà” – che Laurenzano non si dimetterà per il solito, più volte ribadito, senso di responsabilità presunto. Qualcuno dovrà spiegare alla Città e agli atripaldesi le ragioni di una crisi ripetuta, il tempo perduto, le scelte politiche e para-politiche di piedini, para-piedini e centrosinistri. E’ una pena che si consuma nel malinconico silenzio di un’opposizione che, tranne qualche raro sussulto, è apparsa pressoché imbelle. L’unica certezza al momento è che la farsa alla quale ci hanno abituati continuerà ad essere inscenata».
Lascia un commento