domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Congresso Udc, Sel accusa: “Patto con il Pd che ha fatto la propria scelta di campo per il rinnovamento con De Mita, Gargani e Capaldo!”

Pubblicato in data: 21/1/2012 alle ore:15:04 • Categoria: Politica, Sinistra Ecologia e Libertà

sinistra-ecologia-e-libertaCiò che avevamo prefigurato da circa un anno oggi prende distintamente forma: il PD del segretario Alvino ha apertamente dichiarato nel proprio saluto al congresso UDC di sentirsi a casa propria in quella sede e successivamente sulla stampa di voler stringere un patto fondativo con tale forza politica . Si conferma così che la contemporanea fuoriuscita di parte dei consiglieri del Pd e di quelli dell’UDC dal Consiglio Comunale non è stata un caso, come si è tentato maldestramente di fare credere, ma frutto di un preciso disegno politico.
Dunque il PD ha fatto la propria scelta di campo…… ha scelto per il rinnovamento rappresentato da De Mita, Gargani e Capaldo !
Ha scelto per il ritorno alla liturgia del potere democristiano bene rappresentata nel congresso UDC e fatta di investiture, giubilazioni e processioni di fedeli in visita….. un repertorio arcinoto interpretato da attori consumati che recitano da più di 50 anni la stessa parte e che non preannuncia niente di buono per Atripalda. Una geometrica dimostrazione di occupazione del potere che non lascia dubbi sul ruolo che sarà riservato al neo alleato : la subalternità!
La scelta fatta segna con chiarezza anche l’abbandono della prospettiva di sinistra da parte del PD del segretario Alvino, confermata dalla spericolata apertura a FLI!
Prossimo obiettivo: il PDL?
Noi non abbiamo perso la bussola : saremo naturalmente su fronti opposti rispetto all’UDC, partito che ha scelto in Campania l’appoggio al centro destra, ( un esponente certamente non di secondo livello delle stesso PD, il Sen. Nicola Mancino, sembra se ne ricordi ancora) e ha consentito a tale coalizione di governare (male) numerose importanti realtà quali, tra le altre, la Regione Campania e la provincia di Avellino. Queste esperienze hanno dimostrato, nonostante avessero dalla loro un momento politico favorevolissimo, una fragilità e una litigiosità sicuramente non seconde a quelle registrate nella maggioranza politica al comune di Atripalda.
Va anche detto però che appare comunque in modo evidente che non tutto il PD di Atripalda condivide la prospettiva indicata dal Segretario Alvino.
Noi per il futuro non smentiamo niente di quello che abbiamo fin qui detto: che continueremo a lavorare per un centrosinistra rinnovato che sia pronto a tutte le sfide, iniziando da subito dalle primarie, che è uno degli strumenti che può far riavvicinare la gente, mai così distante prima, alla politica.

SEL di Atripalda

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *