LA Sidigas Pallavolo Atripalda prova ad andare oltre il muro del Castello
Pubblicato in data: 28/1/2012 alle ore:00:22 • Categoria: Pallavolo, Sport •La squadra di Lorenzoni all’esame trasferta contro una big. Domenica alle ore 18.00 sesta giornata del girone di ritorno di regular season per la Sidigas Atripalda che a Città di Castello (Pg) tenta di proseguire nella scalata salvezza dopo un buon giro di boa.
Arduo compito contro una delle big del campionato, tifernati quinti e lanciatissimi nelle zone alte della graduatoria ed in Coppa Italia, almeno fino all’infortunio occorso a metà gennaio al palleggiatore titolare Visentin. Al di là della sua presenza in campo o meno, i biancoverdi sono consapevoli di dover dare il massimo contro giocatori del calibro di Noda Blanco, Rosalba e Giombini per tentare di creare grattacapi ai padroni di casa.
In settimana mister Lorenzoni ha tenuto i suoi sulla corda: partitelle in famiglia e simulazioni di punti clou hanno consentito a tutti gli atleti della rosa di ritagliarsi spazi importanti e di potersi candidare ad una maglia da titolare.
Matteo Paris, seguito passo dopo passo dal fisioterapista D’Ambriosio, si è allenato regolarmente con i compagni e non dovrebbe avere difficoltà a scendere in campo; Libraro apparso in grande spolvero è pronto a dar man forte in caso di necessità, procede bene anche il graduale inserimento di Carlo Mor che a muro e in attacco fa intravedere il suo grande spessore nonostante la giovane età. Segnali incoraggianti alla vigilia di un test molto impegnativo. Non a caso Città di Castello nelle statistiche è la squadra che mura di più in assoluto, in cima a questa speciale classifica con 257 muri vincenti contro i 154 di Atripalda.
Gli appassionati che vorranno seguire live le sorti dell’incontro da casa potranno farlo domenica pomeriggio collegandosi al portale della pallavolo biancorossa all’indirizzo www.pallavolocittadisacastello.com oppure al sito della radio ufficiale che segue le gesta degli uomini di Radici ovvero www.rtslaradio.it. La radiocronaca integrale del match aggiornerà quanti non potranno seguire la squadra in trasferta.
Lascia un commento