Allerta neve, negozi chiusi e strade off limits: sale l’emergenza in città. Guarda il Fotoservizio delle ore 21
Pubblicato in data: 3/2/2012 alle ore:18:55 • Categoria: Cronaca •Negozi chiusi, cumuli di neve ad ogni angolo di strada e nessun mezzo spargisale sulle arterie cittadine. Con il passare delle ore si fa più preoccupante e critica la situazione in città. Nessun intervento nelle traverse di via Appia ma nemmeno in piazza Cassese, piazza Garibaldi e nei vicoli del centro storico. Off-limits le contrade periferiche.
I negozi di via Roma sono quasi tutti chiusi e in molti lamentano il ritardo negli interventi di spargimento del sale e dei mezzi spazzaneve. Una nevicata così di circa 20 centimetri non si vedeva dal 1986 in Irpinia.
Difficoltà anche per i pedoni per i cumuli di neve creatisi ai bordi delle strade. Intanto ha ricominciato a nevicare, il rischio è che in alcuni tratti la neve si trasformi in ghiaccio diventando estremamente pericolosa per gli automobilisti soprattutto con l’abbassarsi della temperatura notturna. Protezione Civile e Prefettura raccomandano di non uscire da casa se non strettamente necessario.
E intanto si contano i primi danni: alberi caduti mentre a piazza Cassese la neve caduta da un palazzo ha distrutto il parabbrezza di tre auto in sosta.
Lascia un commento