Emergenza neve, annullata la festa civile per San Sabino. Sì la messa e la processione, salta il falò in piazza Umberto
Pubblicato in data: 5/2/2012 alle ore:21:23 • Categoria: Cronaca •Emergenza neve, annullata la festa civile per San Sabino.
Visto le condizioni meteo il comitato festa insieme al coordinatore Giovanni D’Agostino e al parraco Don Enzo De Stefano hanno infatti deciso di annullare la festa civile in onore del Santo Patrono prevista per mercoledì 8 febbraio, mentre resta tutto invariato per il giorno 9 febbraio.
Quindi tuttosi svolgerà regolarmente dalla prima messa delle ore 7 a quelle succesive delle ore 8,9 e 10 fino a quella solenne alle ore 11.30 presediuta da sua eccellenza il vescovo di Avellino, Francesco Marino.
Per il pomeriggio, alle ore 17.00, confermata la processione, tempo permettendo e con le strade libere dalla neve. Altrimenti sarà rinviata a domenica 12 febbraio sempre di pomeriggio.
Rimane invariata l’estrazione della lotteria che avverrà il giorno 12 alle ore 12.00 in piazza Umberto I, tempo permettendo.
Salta anche il falò in piazza Umberto che da tradizione è allestito dal Comune.
“In questi giorni siamo stati tutti colti di sorpresa – afferma il coordinatore del comitato festa, Giovanni D’Agostino – una nevicata che non si vedeva dal lontano 1986. Perciò a milincuore comunico l’annulamento dei festeggiamenti civili che prevedevano un appuntamento gastronomico in Piazza Umberto I con il programma “O’ FOCARONE E SAN SABINO “.Vi aspetto comunque numerosi il giorno 9 febbraio presso la Parrocchia di San Ippolisto Martire per le celebrazioni relegiose dei Santi Patroni”.
Lascia un commento