domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Conto alla rovescia per il Mondiale Supersport con Vittorio Iannuzzo

Pubblicato in data: 7/2/2012 alle ore:09:39 • Categoria: Moto, Sport

iannuzzo

E’ scattato il conto alla rovescia per l’avvio del Mondiale Supersport. Morde il freno Vittorio Iannuzzo (foto), che prenderà parte alla stagione 2012 assieme al Power Team by Suriano ed in sella ad una Triumph Daytona 675. La squadra patrocinata da ‘Ninetto’ Suriano ha deciso, quindi, di puntare sul 29enne pilota di Avellino, il quale vanta una lunghissima militanza nel paddock SBK.

Dopo l’esordio come wild-card nel 1998, in Supersport, nel round di Misano (quattordicesimo posto in gara), Iannuzzo si è diviso tra Mondiale Superbike, Supersport e Coppa FIM Superstock 1000; di quest’ultima classe ha vinto il titolo nel 2002 assieme al Team Alstare Suzuki. Iannuzzo ha già corso in sella ad una Triumph nella stagione 2010 , nel Team BE-1 ParkinGO.

Finalmente, dopo diversi anni, correrò in un team che mi ha cercato insistentemente – dice Vittorio Iannuzzo – e ha un programma e aspirazioni da vertice. Il mix di esperienza tecnica ed organizzativa per me sarà un’arma in più. Il mio obiettivo è quello di essere sempre nella top 5/7 del Mondiale Supersport. Per questo motivo non vedo l’ora di scendere in pista. E’ doveroso ringraziare tutti gli sponsor che mi stanno supportando ma soprattutto il mio manager Ciro Troncone, il quale ha lavorato affinché tutti i tasselli si collocassero al posto giusto“.

iannuzzo_actionEd è proprio Ciro Troncone a scommettere in una stagione da protagonista: “Malgrado il momento non certo facile per il mondo dei motori e dello sport in generale, anche quest’anno possiamo essere soddisfatti di essere presenti al nastro di partenza del mondiale! Siamo pronti per questa nuova e affascinante avventura. Vittorio ha una gran voglia di correre e di dimostrare le sue qualità. Da diversi anni sono al suo fianco e perciò ho potuto constatare la sua professionalità e la sua attenzione nell’assetto di una moto e nella preparazione alle corse. Come al solito servirà anche un pizzico di fortuna ma sono certo che Iannuzzo porterà in alto, con orgoglio, i colori dell’Irpinia“.

Anche la Helios prestigiosa azienda Irpina del settore dei termocamini capitanata da Rocco De Luca sarà uno degli sponsor 2012.

Il Mondiale Supersport si aprirà il 26 febbraio sul tracciato australiano di Phillip Island, che Iannuzzo conosce molto bene. Per quella data il pilota avellinese conta di aver sviluppato al meglio la nuova moto.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *