domenica 05 gennaio 2025
Flash news:   Autovelox di Atripalda, Ardolino interroga: “è conforme alle nuove normative? Il sindaco Spagnuolo dia una risposta” L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Paura sul Raccordo ad Atripalda: sbanda fuoristrada e finisce nella cunetta. Foto Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri Municipalizzata di Atripalda: via libera dal Consiglio comunale all’assunzione di 26 dipendenti a tempo indeterminato Puc, prime osservazioni allo strumento urbanistico. L’architetto Conte: “produce vantaggi solo ad alcuni proprietari dei suoli” Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda Va deserta l’asta per la vendita del Mercatino Rionale di Atripalda. Abc: “Ora siamo preoccupati per la svendita a privati”

Emergenza neve, nessun danno interno agli edifici: si torna a scuola mercoledì 15 febbraio

Pubblicato in data: 11/2/2012 alle ore:14:45 • Categoria: Cronaca

de amicis neveMattinata intensa per gli operai, i mezzi e i dipendenti del Comune di Atripalda, impegnati a fronteggiare l’emergenza neve. Sono stati eseguiti sopralluoghi in tutti gli edifici scolastici della cittadina del Sabato dove, per fortuna, non si sono registrati danni o infiltrazioni di acqua e neve al loro interno. La Protezione civile, la Cooperativa “Punto Lavoro” e gli operai comunali sono stati impegnati nell’opera di spazzamento della neve lungo il perimetro della Scuola Elementare “De Amicis” di via Roma (nelle foto il viale che costeggia l’edificio e la pensilina). Grande lavoro anche per liberare la pensilina pedonale dalla neve, per evitare ulteriori crolli della copertura: contestualmente è stata messa in sicurezza l’area, per evitare che qualcuno possa farsi male. Nel pomeriggio, dopo aver già eseguito lo spazzamento della rampa di accesso, si provvederà a liberare il cancello e il viale di ingresso della Scuola Media “Masi” e, poi a seguire, della scuola di via Manfredi e le Scuole dell’Infanzia comunali. Anche nell’edificio della scuola media di via Pianodardine, il Sindaco ha effettuato un sopralluogo insieme alla dirigente scolastica: tutte neve via romale aule e i piani sono in perfetto ordine. Nelle prossime ore, il Sindaco Aldo Laurenzano, diramerà l’ordinanza di riapertura delle scuole cittadine agli studenti: mercoledì 15 febbraio, per consentire l’ultimazione degli interventi e sempre che le condizioni atmosferiche lo consentano, ovvero non ci siano nuove nevicate. Contestualmente, il Com comunale ha predisposto la rimozione dei cumuli di neve in strada: si comincerà dagli incroci principali (nelle foto l’incrocio della Maddalena), per poi proseguire lungo i lati delle carreggiate stradali e sui marciapiedi. Nuovi interventi stanno coinvolgendo, invece, le piazzole di raccolta della spazzatura, per consentire agli uomini di IrpiniAmbiente di operare agevolmente. Questa mattina, infine, i mezzi comunali hanno provveduto a sgomberare la salita di accesso alla “Casa di Adele” in via Serino.
sopralluogo de amicis nevenevespazzaneve

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *